Spesso per mancanza di tempo o di coraggio si finisce per scegliere per le pareti e i mobili della propria casa un insieme di tinte neutre che ruotano intorno al bianco o al massimo al grigio, non preoccupandosi di trovare i colori ideali che darebbero agli interni un tocco più personale, ma che soprattutto ci farebbero stare subito meglio. I colori hanno un significato diverso per ognuno di noi, soggettivo perché determinato dalle singole esperienze: praticamente sono il bagaglio emotivo di ognuno di noi.
Su questi presupposti è nato Good Feelings, il servizio di personalizzazione cromatica attraverso la ricerca dei colori ideali. Raluca Andreea Hartea e Riccardo Marinelli – artista multidisciplinare l’una e architetto poliedrico l’altro – una coppia nella vita e negli affari, hanno saputo fondere insieme arte, psicologia e scienza, per sviluppare il servizio.
Il loro metodo si basa sull’esplorazione dell’inconscio e permette di tracciare la palette cromatica che contraddistingue ciò che la mente di ognuno di noi ha registrato come elemento positivo, di qualsiasi natura esso sia, trovando i colori ideali. L’inconscio è l’insieme delle nostre esperienze, condizionamenti e ricordi. Con esso si può dialogare, portando a uno stato di consapevolezza le dinamiche che lo governano. Come farlo? Attraverso una semplice e piacevole esperienza d’ipnosi dinamica, che porta a un lieve rilassamento. Vengono quindi estrapolati, come campioni, i luoghi e i ricordi più piacevoli del mondo interiore, che vengono ricreati nel proprio mondo esterno, componendo una palette di colori ideali che può essere utilizzata nei più diversi ambiti e con differenti finalità, per esempio per arredare la casa. I colori selezionati sono quelli associati a eventi positivi e saranno declinati nell’ambiente in tutti i suoi dettagli attraverso pitture, tessuti, accessori e arredi. www.goodfeelings.it
Per mettervi subito all’opera, vi proponiamo una scelta di pitture per la casa!
Clicca per vederle full screen le pitture dei tuoi colori ideali