Contenuti trattati
Nel magico periodo delle Feste natalizie cresce il desiderio di dar sfogo alla fantasia e alla voglia di fare. Cosa c’è di meglio, allora, di immergersi nel meraviglioso mondo dell’homemade? Ecco perché Creatività a Natale è una rivista completamente dedicata proprio all’universo del fai da te: pagina dopo pagina, l’atmosfera meravigliosa che caratterizza l’attesa del 25 dicembre farà tornare tutti un po’ bambini, attraverso tantissime idee da copiare, adatte a tutti i gusti.
Creatività a Natale è perfetta per coloro che desiderano cimentarsi con i fai da te, sia esperti sia alle prime armi, e hanno voglia di mettere alla prova le proprie abilità, anche a budget zero. Il fil rouge di tutta la rivista è l’attenzione al riuso per evitare gli sprechi: materiali di recupero, oppure 100% naturali (vecchi vasi e stecchi dei gelati, scampoli di tessuto, pigne, bacche, piccoli tronchi e rametti), fanno sì che il Natale sia una festa anche per l’ambiente e un inno all’originalità!
Decorare la casa
Iniziamo con tutto ciò che concerne l’allestimento della casa: i decori per l’albero, le ghirlande per la porta, i calendari dell’Avvento (tutti rigorosamente fatti a mano) e tante ispirazioni per abbellire al meglio la tavola delle Feste, a partire dal centrotavola.
Idee regalo
Sono oltre 30 le idee regalo da copiare, realizzate con diversi materiali (dal feltro alla pasta di mais) e pensate per adulti e bambini: portachiavi, pantofole, fermaporte, chiudipacco, bigliettini augurali, segnalibri e tanti altri ancora! Non solo, grazie a semplici procedimenti si può dar vita a scatole e carte personalizzate per chi riceverà il dono.
Outdoor
L’outdoor è dedicato al mondo del decoro per il giardino, il balcone e il terrazzo. Tanti tutorial, step by step, per creare festoni & Co. per l’albero all’esterno, addobbi luminosi fai da te, molte idee di riciclo creativo per un Natale più green e un intero villaggio natalizio in legno, con anche le luci.
E ora preparate forbici, colla e pennelli, le sagome per i lavori le mettiamo noi! Trovate le pagine dedicate ai cartamodelli a centro rivista, oppure, in alternativa, potete inquadrare i QR code con lo smartphone per scaricare i pdf e stamparli delle dimensioni che preferite.
Buon lavoro!