DaunenStep festeggia i cinquant’anni del trasferimento della produzione nell’altipiano del Renon, sopra Bolzano, con la nuova linea di piumini D700 Renon in edizione limitata. L’azienda è stata fondata a Bolzano nel 1907 ed è fortemente collocata nel territorio, da cui ha ereditato valori come il rispetto della natura e la tradizione creativa coniugata con l’innovazione.
La nuova linea di piumini D700 Renon conferma tutto questo e l’alta qualità delle materie prime, con l’imbottitura 100% piumino contenuta in un tessuto in raso di cotone supersoft 100%. Ottima anche la leggerezza, grazie ai fiocchi di piuma di provenienza accertata e al tessuto in raffinato Batista.
Il piumino D700 Renon è disponibile in quattro versioni, da scegliere in base alle diverse esigenze e condizioni ambientali: Trio 4seasons permette tre combinazioni diverse ed è adatto per ogni clima; Cold Winter è indicato per i climi più rigidi; Classic Winter, va bene per un clima temperato; Mid Season per i climi più miti.
La qualità è evidente anche dal processo di confezione dei prodotti, con creatività realizzativa di natura sartoriale. Inoltre DaunenStep è alla continua ricerca di tecniche e di materiali nuovi, come l’Argali, una grande pecora selvatica, conosciuta anche come pecora Marco Polo, che può raggiungere 100 kg di peso ed è originaria dell’Himalaya in Tibet; il suo vello è molto morbido ha la capacità di trattenere il calore.
Con la lana d’Argali l’azienda ha realizzato un piumino dalla morbidezza a effetto cashmere, con ottime caratteristiche isolanti; è in versione Classic Winter, per clima temperato, e Mid-season, per affrontare un clima mite. A cui si aggiunge un cuscino dalla trapuntatura esterna che lo rende morbido e confortevole al tatto e che ha la capacità di regolare l’umidità e garantire un sostegno medio per la cervicale.