Open Day tutto digitale il 7 maggio da Domus Academy. La scuola post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto negli ambiti del design e della moda, dell’experience e del business design, offre a tutti gli interessati la possibilità di conoscerla da vicino, di entrare in contatto con il suo approccio didattico cross-disciplinare, con la sua metodologia del learning by designing, attraverso una giornata a porte aperte.
Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel 2009, per il terzo anno consecutivo, Domus Academy è stata inserita da Business Week nella classifica delle 60 migliori scuole di Design al mondo. Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all’esperienza del Design e della Moda italiani e nel corso degli anni, si afferma come luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto.
Open Day da Domus Academy: come partecipare
Considerando l’attuale emergenza sanitaria in corso, l’Open Day di Domus Academy si terrà però on line. Per partecipare basta registrarsi ai link: https://www.domusacademy.com/landing/it/open-day/; https://www.domusacademy.com/landing/en/open-day/.
Poi si potrà accedere – virtualmente – all’Open Day di Domus Academy. Appuntamento online alle ore 9, replicato alle ore 15.30, con lo staff e i docenti di Domus Academy, per una presentazione della scuola, del Career Service e degli Alumni che metteranno la loro esperienza a disposizione di tutti gli interessati, arrivando poi ad una presentazione più specifica degli 11 Master, riconosciuti dal MIUR, nelle aree del design, dell’experience design, della moda e del business design.
Infine sarà presentata una business case con un’azienda, per fornire un esempio concreto del lavoro che si svolge quotidianamente in un Master firmato Domus Academy.