Porre l’accento sui materiali e sulle tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in edilizia: questo l’obiettivo della prima edizione di EcoHouse una nuova manifestazione in programma a Fiera di Verona dal 7 al 10 febbraio 2019.
EcoHouse propone materiali, tecnologie e formazione per l’edilizia del futuro e si affianca all’11° edizione di Legno&Edilizia, l’unica fiera italiana specializzata sull’impiego del legno in edilizia. Duecento gli espositori che presentano le novità su 25.000 mq di superficie espositiva. Tra le categorie merceologiche edilizia, tecnologie per riscaldamento e raffrescamento, energie rinnovabili, confort, building automation e domotica, efficienza energetica, illuminazione. Ricco il calendario di eventi in programma per questa nuova fiera, con oltre 70 incontri, seminari, workshop e convegni. Inoltre al Padiglione 12 vverà allestita una mostra collaterale, intitolata “Efficienza ed innovazione in edilizia. Idee di innovazione dei materiali nell’ambito della city”, a cura di Legambiente.
La nuova manifestazione si rivolge ai progettisti che vogliono conoscere e informarsi sulle nuove soluzioni tecnologiche e progettuali, agli imprenditori edili che vogliono vedere e toccare con mano ciò che offre il mercato e infine agli installatori e a tutti coloro che si occupano di costruire, ristrutturare e migliorare l’efficienza. La mostra è rivolta quindi principalmente agli operatori del settore, ma è consentito anche l’ingresso del pubblico.
- Che cosa: EcoHouse 2019
- Dove: Veronafiere, ingresso “Re Teodorico”, Viale dell’Industria
- Quando: Da giovedì 7 a domenica 10 febbraio 2019; Orario: dalle 9.00 – 18.00. Chiusura ore 18.30
- Info: Ingresso gratuito, previa registrazione (www.ecohousexpo.com) o direttamente alle biglietterie.