Architect@Work Milano 2024: la community di architettura al MiCo il 13 e 14 novembre

Due giorni dedicati all'innovazione per i professionisti del mondo dell’architettura e del design al MiCo di Milano il 12 e 13 novembre 2024.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 29/10/2024Aggiornato il 29/10/2024
Architectatwork

Architect@Work Milano 2024 in programma all’Allianz MiCo il 13 e 14 novembre, con orario continuato dalle 12:00 alle 19:00.  Circa duecento gli espositori che metteranno in mostra materiali e novità di prodotto accuratamente selezionate da una commissione tecnica di esperti, per presentarli alla community del progetto di architettura, a cui la manifestazione è dedicata.

Architect@Work Milano 2024: cos’è

Architect@Work Milano 2024 è una grande community di architettura e design, che si differenzia dalle fiere tradizionali: si tratta di un evento itinerante che visita città di tutto il mondo: tra le tante ci sono Parigi, Berlino, Lisbona e Londra.Sono

Con il titolo Progettare emozioni, l’edizione2024  indagherà il tema della neuro architettura e come sempre offrirà ai visitatori anche un ricco programma di conferenze con crediti formativi, l’esposizione di materiali “Nuove Visioni” curata da Baolab, mostre fotografiche, bookshop a tema e una performance artistica dal vivo. Insomma, un concentrato di opportunità imperdibili per l’aggiornamento professionale!

La visita ad Architect@Work è riservata esclusivamente ad Architetti, Architetti d’interni, Designer, Arredatori, Ingegneri, Urbanisti, Amministrazioni comunali, Sviluppatori immobiliari, Docenti di architettura e Studenti di architettura (all’ultimo anno).

Chi espone

Le aziende presenti alla manifestazione presentano lo loro innovazioni dentro aree espositive che hanno la forma di triangolo. Gli stand sono disposti lungo file regolari, e raccolti a gruppi di 4. Al centro di ogni gruppo di 4 stand si trova una console multimediale per PC e materiale illustrativo. I tradizionali corridoi laterali tra una fila di stand e l’altra sono stati sostituiti da una vera e propria zona lounge un ambiente ideale dove scambiarsi maggiori informazioni relative ai prodotti presentati.

La partecipazione ad Architect@Work è limitata a produttori, importatori o distributori nazionali di Struttura della costruzione, Materiale tecnico, Materiali per interni e Servizi informatici e Media.

I convegni

Ma Architect@Work è anche formazione. Ricco il calendario di seminari. Si parte Mercoledì 13 novembre 2024 alle 13:30 con “Architettura e benessere ambientale per l’essere umano: sfide e soluzioni per la transizione ecologica”. A seguire alle 15:00 “La neuroarchitettura, lo spazio costruito e la ricerca della bellezza”, per conclude alle 16 e 30 con “ L’architettura dell’educazione: una nuova idea di scuola”.

Giovedì 14 novembre 2024 alle 13:30 è la volta di “Ambienti come opere d’arte: emozione capaci di divenire memoria”. A seguire alle 15:00 “Emozioni a Colori: Il Potere della Luce negli Spazi Costruiti” e poi alle 16:30 si conclude con “L’architettura della cura: luoghi per la salute a misura d’uomo”.

Per la partecipazione in presenza ai seminari verranno riconosciuti crediti formativi.  Non sono previsti crediti formativi per chi seguirà i seminari in live streaming o in replay attraverso la piattaforma A@W Digital. Inoltre la partecipazione ad Architect@work Milano prevede il rilascio di 1 cfp per gli architetti iscritti all’Ordine di Milano (mediante autocertificazione sulla piattaforma Formazione CNAPPC – Portale dei Servizi, categoria mostre/fiere), allegando biglietto di partecipazione. Gli architetti iscritti ad altre province dovranno invece consultare il proprio Ordine di appartenenza per avere la conferma di accettazione delle autocertificazioni.

I biglietti

L’accesso all’evento è esclusivamente su invito. È possibile accedere all’evento gratuitamente previa registrazione sul sito internet, con il codice indicato sul suo invito. L’invito ha valore di  100 euro.

Come arrivare

Architect@Work Milano si svolge all’Allianz MiCo Viale Scarampo (tra il gate 4 e il gate 5), il 13 e 14 novembre 2024, con orario dalle  12:00 alle 19:00. Con la metropolitana il MiCo è raggiungibile con:

  • Linea M1 – Rossa (direzione Rho Fiera Milano), fermata Lotto
  • Linea M5 – Lilla (direzione San Siro Stadio), fermata Portello

Per chi arriva in macchina, il parcheggio per visitatori è tramite la Rampa Colleoni su Via Colleoni, accanto al Gate 12 (16 EUR).

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!