L’artigianato made in Italy dà appuntamento per cinque week end consecutivi dal 22 novembre al 22 dicembre in una location suggestiva: l’ex deposito della stazione di Porta Genova a Milano (via Valenza 2), un pezzo di archeologia industriale che ben si adatta ad accogliere i prodotti degli espositori della fiera che non intendono far cadere nel dimenticatoio i mestieri di una volta, anzi scelgono di riportarli alla luce per proporre articoli innovativi di qualità artigianale e taglio creativo, che non perdano di vista la funzionalità. Uno spirito condivisibile anche grazie agli eventi collaterali che arricchiscono la vendita al pubblico: iniziative, laboratori e incontri per grandi e piccoli. L’offerta è ricchissima e variegata, grazie anche alla formula scelta dagli organizzatori, che ogni fine settimana propongono espositori diversi: artisti della ceramica, esperte di lana, tessuti e lavorazione al telaio, maestri del legno e dell’intaglio, professionisti del gusto e tanti creativi che riescono a dare nuova vita ai materiali di scarto.
Per accedere alla manifestazione “La Ribalta – Luci sull’artigianato made in Italy” è necessario versare 5 euro (rimborsabili a fronte di un acquisto di minimo 30 euro). Apertura nei seguenti orari: venerdì 14-23, sabato 10-23, domenica 10-18.
Artigianato made in Italy
"La Ribalta – Luci sull’artigianato made in Italy" dal 22 novembre al 22 dicembre: ogni fine settimana, nell’ex deposito ferroviario di Porta Genova artisti, designer, artigiani e maestri del gusto propongono l'artigianato made in Italy.
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il Aggiornato il