Si avvicina il 31 dicembre e sempre più italiani scelgono di passare la notte più magica dell’anno in piazza. Molte città, da Milano a Firenze, Napoli, Torino e tante altre organizzano anche per il Capodanno 2017 i consueti concerti gratuiti con vari big della canzone per brindare all’anno nuovo a suon di musica e balli. Ecco gli appuntamenti nelle più importanti piazze d’Italia.
A Milano in Piazza Duomo ci sarà il concerto della giovane Annalisa e a seguire di Mario Biondi. A Torino in Piazza San Carlo si esibirà Samuel Romano, il frontman dei Subsonica e la band dei Planet Funk. In provincia a Moncalieri torna sul palco la cantante fiorentina Irene Grandi. A Genova dopo la mezzanotte in piazza Matteotti si terrà il concerto degli Gnu Quartet. A Sanremo, concerto di Enrico Ruggeri. A Mantova si ballerà sulle note di Daniele Silvestri.
A Civitanova Marche si brinderà all’anno nuovo con le canzoni di Gigi d’Alessio, accompagnato da altri big della canzone come Anna Tatangelo, Raf, Zarrillo, Loredana Berté. A Firenze in Piazzale Michelangelo concerto di capodanno con Marco Mengoni; a Bologna Piazza Maggiore diventerà una grande discoteca all’aperto con vari dj e poi a mezzanotte il tradizionale Rogo del vecchione per salutare l’anno vecchio e accogliere il nuovo. A Rimini concerto in piazzale Fellini di Francesco Renga e i dj di Radio 105.
A Pozzuoli gran concerto di Alex Britti e a Cosenza il sound latino di Alvaro Soler inaugurerà l’anno nuovo. Antonello Venditti si esibirà a Salerno, mentre a Matera concerto dei Dire Straits Legacy, preceduto da un evento sostenuto dall’Unicef, con inizio alle 21, con l’esibizione della cantante Numa. A Bari si esibiranno i rapper Fedez e J Ax, mentre nella sua Catania canterà Carmen Consoli. Infine a Sassari largo a Raphael Gualazzi per un capodanno all’insegna del jazz made in Italy.