A settembre parte condominio Expo, il primo salone nazionale dedicato a oltre 1 milione di condomini e ai loro amministratori.
Ente Fiera Promoberg, in collaborazione con YouTrade, la rivista Condominio sostenibile e certificato, lanciano un importante strumento concreto per l’amministratore e la filiera dell’edilizia. Condominio Expo è nuovo nella sostanza, ma anche nella forma, con un layout che ricorderà la struttura stessa delle città, con strade e piazze dedicate agli argomenti caldi della gestione di uno stabile. Sarà anche l’occasione per porre all’attenzione delle istituzioni politiche e finanziare nazionali l’importanza strategica del “condominio” e il ruolo cruciale che può rappresentare nel rilancio dell’economia del nostro Paese.
Tre giorni dedicati all’edilizia, da giovedì 11 a sabato 13 settembre, presso la Fiera di Bergamo, struttura poliedrica ubicata a soli tre chilometri dall’aeroporto internazionale di Orio al Serio, con espositori, convegni, workshop, incontri con esperti e la presentazione di casi concreti di realizzazioni effettuate. Ma non solo. Saranno presentate anche soluzioni tecniche innovative e strumenti finanziari adeguati dei principali operatori finanziari e bancari nazionali.
La giornata di sabato sarà aperta anche al pubblico generico, (i condòmini), veri protagonisti della vita in uno stabile. Verranno proposti video e tutorial sugli aspetti più caldi per un amministratore e per un condomino: per esempio, gli interventi al tetto o le tecniche di isolamento termico. Corsi pratici che saranno poi fruibili online. Per maggiori informazioni consultare il sito www. bergamofiera.it.