Alla presenza di Roberto Snaidero, presidente di Federlegno Arredo, si è svolta l’inaugurazione della manifestazione space&interiors. Location di questo importante appuntamento è il nuovo complesso The Mall di Porta Nuova, che sorge nell’area recentemente rinnovata delle ex Varesine. “Abbiamo voluto realizzare una sorta di promenade centrale di racconto che attraversa lo spazio espositivo su cui si affacciano le diverse realtà aziendali e che ospita la mostra New Components Code” – così, gli architetti Ico Migliore e Mara Servetto introducono il progetto di questa iniziativa, che vede la partecipazione di numerose aziende italiane leader nella produzione di componenti per l’architettura d’interni, dai serramenti (tra gli altri Velux, Oykos Venezia, Garofoli) ai rivestimenti (Abet Laminati, Jannelli & Volpi, Bianchi Lecco) ai sistemi per l’edilizia (fra cui Knauf Amf, Fantoni, Sistem Costruzioni) e altri ancora.
Il percorso è organizzato come una passeggiata: ai lati si affacciano i box che ospitano le diverse aziende; mentre al centro dieci “torri” diventano la vetrina dei prodotti più significativi di ciascuna. Fatti dialogare con spaccati storici dell’architettura d’interni sotto forma di modelli in scala (da Victor Horta a Carlo Mollino, da Marcel Breuer a Ettore Sottsass) realizzati dagli studenti del Politecnico di Milano.
- Quando: fino a sabato 16/4, dalle 12 alle 21,30 (sabato fino alle 20.30)
- Ogni sera, alle 18,30: Archicocktail, momento di incontro e confronto con grandi protagonisti dell’architettura e del design: Tiziano Vudaferi (13/4), Pietro Ferruccio Laviani (14/4) e Cino Zucchi (15/4).
- Dove: The Mall, Piazza Lina Bo Bardi e Piazza Alvar Alto, Milano
- Info: www.space-interior.it
Clicca sulle immagini per vederle full screen