Dalla moda al design d’arredo, giocando sui motivi rigati “strip style” delle sdraio e sull’accostamento di colori caldi e solari: in occasione della Design Week 2016, Colombini Casa ha presentato, alla Fonderia Napoleonica di Milano (via Thaon De Revel, nel quartiere Isola), una linea per interno e per esterno pronta a dare, la prossima estate, un tocco di freschezza e novità al terrazzo, alla veranda o, perché no, anche al soggiorno. Tutto nasce dalla collaborazione con Brandina The Original, brand di moda e design fondato nel 2005 dal designer e fotografo Marco Morosini e fortemente radicato sul territorio della Romagna (zona in cui ha sede anche Colombini Casa).
Il concept scaturito da questa sinergia richiama le vacanze italiane in famiglia e le spiagge assolate, ma è anche una sintesi dell’esperienza di due realtà del made in Italy leader nei rispettivi settori.
Tra i pezzi proposti ci sono sedute relax “copiate” dalle classiche sdraio in legno e tela, ma anche piani d’appoggio, tavolini, lampade, tappeti e borse. Vengono proposte postazioni complete, dove tutti gli elementi sono coordinati tra loro in studiati mix di tonalità delle strip. Tutto in un clima strettamente “balneare”, con ogni dettaglio ispirato al benessere e alla positività. Sono sei le combinazioni di colori disponibili, identificative di altrettanti mood, e tutte basate su contrasti più o meno marcati.
Caratteri distintivi dei mobili di questa collezione sono però, oltre all’eleganza prêt-à-porter del design, anche la resistenza all’usura e agli agenti atmosferici, la facilità di manutenzione, la leggerezza e la praticità: le stesse qualità richieste alle sdraio e ai lettini da mare per ottime prestazioni all’aperto, in riva al mare per lunghi mesi all’anno.