Al Fuorisalone 2016 Ideal Standard onora la sua prima partecipazione all’evento collaterale del Salone del Mobile con la conferenza stampa “When lightness designs space” per presentare la nuova collezione: Connect Air.
E la leggerezza (lightness) è proprio il tratto distintivo della nuova linea disegnata da Robin Levien, tra i più noti e creativi product designer del Regno Unito, già autore della precedente collezione Connect datata 2009: oggi troviamo bordi sottili e linee morbide ispirate alle forme svasate e leggere di un fiore. Una gamma di sanitari e lavabi progettata per essere elegante e funzionale, la giusta risposta alle esigenze contemporanee.
La collezione si compone di sanitari sia sospesi sia da terra e di tre modelli di lavabi (da appoggio, sospesi e top), in differenti misure. Sempre con mobile contenitore che asseconda tale varietà con un’altrettanta vasta gamma di finiture e materiali, diversamente combinati. Il vaso igienico, in ciascuna delle due versioni, è dotato della tecnologia AquaBlade, il brevetto aziendale che rivoluziona il sistema di scarico: l’interno privo di brida del wc è esteticamente più gradevole e facile da pulire, e il doppio canale nascosto di risciacquo garantisce un’igiene eccellente.
(http://www.idealstandard.it)
Clicca sulle immagini per vederle full screen.