Si è conclusa la 55esima edizione del Salone del Mobile di Milano, tenutasi a Fiera Milano Rho dal 12 al 17 aprile 2016, registrando un totale di 372.151 presenze, in crescita del 4% rispetto all’edizione 2014, anno in cui si sono svolte le biennali dedicate alla Cucina e al bagno e sabato e domenica, le due giornate di apertura al pubblico, gli ingressi sono stati 41.372.
Un Salone sempre più internazionale con la presenza del 67% di operatori esteri , a cui si sono affiancate numerose figure istituzionali rappresentanti di tutti gli schieramenti politici tra cui anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha presenziato la cerimonia di premiazione del 7° Salone Satellite Design Award nella giornata di mercoledì 13 aprile. Grande affluenza di pubblico anche alla 19esima edizione del SaloneSatellite dedicata al tema “Nuovi materiali> Nuovo design/New Materials> New Design” per scoprire i 650 giovani under 35.
Successo anche per gli eventi organizzati in Fiera Milano e in città, tra cui “Before Design: Classic”, una reinterpretazione dell’arredo classico in chiave contemporanea, sotto la direzione artistica di Ciarmoli Queda Studio e un video del regista Matteo Garrone.
Dedicato alle finiture per l’architettura l’evento “space&interiors”, al The Mall a Porta Nuova.
Inoltre fino al 12 settembre alla Triennale di Milano, sarà possibile visitare nell’ambito della XXI Triennale International Exhibition “STANZE. Nuove filosofie dell’abitare”, la mostra sullo stato dell’arte dell’architettura degli interni, curata da Beppe Finessi.