Al via da oggi, 2 marzo e fino al 10, al centro Umbriafiere di Bastia Umbra in provincia di Perugia, la 36esima edizione di Expo Casa, mostra dedicata all’Edilizia, all’Arredamento e al risparmio energetico, appuntamento ideale per il grande pubblico che può trovare il meglio del living home, approfondimenti tematici del progetto culturale incentrato su come ripensare le costruzioni del futuro, e le proposte dei grandi marchi con la possibilità di acquistare direttamente in evento.
Il percorso espositivo su cui si sviluppa la manifestazione parte dalla Porta Expo 2019, realizzata in collaborazione con Gesenu, e continua con l’installazione Never Ending Forest e Never Ending Use allestita nel Padiglione Zero, che accolgono il pubblico comunicando l’importanza del recupero della plastica come materiale per l’architettura e per il design. Torna anche quest’anno Piazza Tecla, ubicata nel cuore dell’esposizione e riproposta come uno scrigno riservato a eventi e incontri d’eccezione, parti di un programma culturale ricco e stimolante in cui, senza soluzione di continuità, interverranno case madri, artisti, designer, illustri operatori e professionisti. Tanti i grandi nomi presenti che presenteranno la loro raffinata poetica architettonica. Inoltre, si parlerà di riconversione e riqualificazione di aree dismesse oltre che di utopie realizzate.
L’ingresso è a pagamento al costo di 10 euro (intero), e ridotto ( a 3 euro) con coupon. Per averlo basta andare sul sito, compilare il form, stampare il Coupon e presentarlo in biglietteria insieme ad un documento d’identità valido per ritirare il biglietto. Il coupon sconto è valido dal lunedì al venerdì.
- Che cosa: Expo Casa 2019
- Dove: Umbriafiere, Bastia Umbra (Pg)
- Quando: Dal 2 al 10 marzo 2019; Orari: feriali 15:00 – 20:00; sabati e Domeniche 10:00 – 20:00
- Info: www.expo-casa.com