Il mercato dell’edilizia in legno è in continua crescita. A questo settore si rivolge Legno&Edilizia, la fiera internazionale biennale di riferimento per il legno da costruzione, che si svolgerà alla Fiera di Verona dal 19 al 22 febbraio 2015.
L’appuntamento, organizzato da Piemmeti SpA e giunto alla nona edizione, si annuncia come una quattro giorni ricchissima di eventi, convegni, seminari e laboratori; sono attesi espositori provenienti soprattutto da Italia, Germania e Austria che proporranno innovazioni tecnologiche e novità commerciali, di prodotto e di sistema.
I settori merceologici di Legno&Edilizia comprendono 13 linee di prodotto: legnami e semilavorati; macchinari e utensili; strutture portanti, carpenteria; case in legno; pavimenti, soffitti, scale e rivestimenti; sistemi di sicurezza; coperture e tetti; infissi, controtelai per porte, colle vernici e impregnanti; sistemi di fissaggio; studi di progettazione; import e distribuzione.
Tra gli eventi di rilievo, da segnalare il convegno nazionale “Ediliza pubblica e privata di legno” in programma venerdì 20 febbraio.
I laboratori pratici si terranno nell’area dimostrativa, situata a fianco dell’Arena Arca, e nell’area formazione, all’interno dello stand della Scuola Cfp Enaip di Tione di Trento.
Per chi desidera approfondire i vari aspetti connessi ai vantaggi del costruire in legno, nell’Arena Arca sono in programma cinque seminari della durata di 30 minuti ciascuno (tutti i giorni a partire dalle 10 fino alle 16,30). Infine, accanto all’Arena ARCA sarà allestita una stanza tematica, che metterà in scena un percorso multisensoriale incentrato sull’esperienza del legno.
- Quando: dal 19 al 22 febbraio 2015
- Dove: Fiera di Verona
- Orari: dalle 9 alle 18
- Ingresso: gratuito previa registrazione al sito, riservato agli operatori di settore
- web: http://www.legnoeedilizia.com