Tutto pronto per Homi 2019, il Salone degli Stili di Vita in programma a Fiera Milano, dal 25 al 28 gennaio, un’occasione unica per operatori del settore e professionisti per scoprire le proposte più interessanti sui mondi dell’abitare e degli accessori per la persona. Idee, progetti, stili e culture differenti che vedono la casa al centro di tutto: epicentro delle attività quotidiane, per il relax e la famiglia, ma anche luogo ideale per lo studio, il lavoro e la creatività, da svolgersi all’interno delle quattro mura domestiche.
Come dimostra l’osservatorio CasaDoxa, la casa è indiscussa protagonista delle scelte di consumo. Dalle ricerche del prestigioso istituto italiano di ricerche e indagini statistiche, che indaga a 360° il tema dell’abitare intervistando annualmente più di 6.000 italiani, emerge che l’abitazione desiderata dagli italiani e un luogo sempre più dinamico, che accanto alle funzioni tradizionali accoglie nuove attività e genera nuove pratiche abitative. La disposizione degli spazi domestici deve seguire e adattarsi a questa trasformazione, e si vengono ad imporre diverse funzioni d’uso per i medesimi oggetti.
Come di consueto Homi si articola in 10 aree (i satelliti), 10 aree espositive con le ultime novità di design e lifestyle. All’interno dei satelliti saranno presenti tutti i settori di HOMI rivisti secondo nuovi concetti espositivi e affiancati da nuovi settori, sempre legati al mondo della casa e della persona e direttamente collegati ai nuovi stili di vita, proposte per vivere se stessi e la casa indoor e outdoor, consigli per valorizzare il giorno e abbracciare la notte, soluzioni per sperimentare e condividere il benessere in ogni sua sfumatura: Living Habits, dedicato a tavola, cucina, arredi e complementi, illuminazione, Wellness & Beauty, dedicato al bagno, wellness e relax, Fragrances & Personal Care, dedicato alla profumazione per l’ambiente e la persona, Fashion & Jewels, dedicato ad accessori, moda, bijoux, gioielleria, packaging, Gift & Events, dedicato a regalo, eventi, wedding e bomboniere, merchandising e licenze, Garden & Outdoor, dedicato a sistemi, arredi e complementi per esterno, gardening, Kids Style, dedicato ad arredi e complementi, moda e accessori per il bambino, Home Textiles,dedicato al mondo tessile e homeware, Hobby & Work, dedicato a viaggio, hobby, musica e lavoro, Concept Lab, dedicato a concept design companies, editors, contract.
La manifestazione è riservata agli operatori professionali. Per chi si pre-registra on line sconto di 5 euro. Per chi invece acquista il biglietto on line lo sconto è di 15 euro. Tutte le info sul sito.
- Che cosa: Homi 2019
- Quando: 25-28 gennaio 2019. Orario: 9.30-18.30
- Dove: FieraMilano Rho
- Info: La manifestazione è riservata agli operatori professionali. Entrata a pagamento. visitatori.homi@fieramilano.it; 02.4997.6144
Nella gallery alcune immagini delle precedenti edizioni