Apre i battenti HOMI, il Salone degli Stili di Vita che racconta il design e l’egenza per la casa e la persona in programma a Fiera Milano dal 12 al 15 settembre in contemporanea con l’Expo. L’edizione 2015 di HOMI si ispira all’Esposizione Universale sull’alimentazione e il cibo con tavola, cucina e il vivere bene la casa che sono i protagonisti non solo tra le proposte degli espositori, ma anche di un’ampia proposta di aree trasversali. In HOMI si potranno trovare tanti oggetti dalle forme compatte e semplici che rendono l’ambiente cucina sempre più colorato, vario e informale e tutta la dimensione della casa sembra diventare sempre più quella di un gioco di società a cui invitare amici e convenuti.
Tutte le aziende presenti alla manifestazione infatti offrono nuove proposte di design in cui emergono valori come la fantasia, l’autoironia, la genialità e soprattutto l’originalità. La cucina di HOMI è sapore ma anche forme e colori da toccare con mano durante ENJOY THE TABLE, un’iniziativa che con dimostrazioni e showcooking affronta nei 4 giorni di fiera tematiche importanti come la salute e il benessere in tavola, la tradizione alimentare, fino allo street food, ossia il cibo di strada che significa anche pic-nic o la cena in terrazza di casa, fino ai momenti del ricevere e del condividere.
Novità dell’edizione 2015 è anche HOMI FOOD, dedicata alle produzioni agroalimentari di qualità. Veri e propri oggetti che si ispirano al mondo del design, esplorando nuove forme del gusto dando vita a stuzzicanti e originali idee regalo per proporre al visitatore un’offerta completa.