Il 21 gennaio alle ore 19.00 l’Eco Bookshoop Valcucine di Corso Garibaldi a Milano ospiterà il quarto appuntamento del progetto La città che cambia#2. La conferenza, che avrà come tema La catena del cibo, fa parte di un ciclo di sei incontri promossi e curati da Valcucine, marchio italiano per l’arredamento della cucina.
L’incontro prevede un dialogo a più voci in cui interverranno Stefano Bocchi, professore di Agronomia e coltivazioni erbacee presso la Facoltà di Scienze agrarie e alimentari dell’Università Statale di Milano ed Emiliano Zanichelli, fotografo, autore del progetto Sofisticazioni alimentari.
I due relatori aiuteranno a comprendere le tematiche relative alla catena del cibo. In particolare proveranno a rispondere ad alcune importanti domande, confrontandosi sulle prospettive future nel campo alimentare: come e cosa cambierà nelle modalità di produzione, distribuzione, acquisto e consumo di cibo? Quali saranno gli scenari futuri della filiera alimentare con l’avvento delle nuove tecnologie, dei nuovi dispositivi di controllo, delle nuove procedure di monitoraggio?
Il docente universitaio Stefano Bocchi spiegherà in che modo la tecnologia alimentare porti alla realizzazione di prodotti belli esteticamente, buoni e sani, mentre Emilano Zanichelli, attraverso le sue immagini, farà riflettere sull’origine del cibo che consumiamo, facendo ragionare sul futuro della filiera alimentare.
La città che cambia#2 è un’iniziativa promossa da Valcucine, in collaborazione con Susanna Legrenzi, Stefano Maffei e Barbara Parini. Gli appuntamenti si svolgono nel Eco Bookshop Valcucine di Corso Garibaldi 99 a Milano. Con questo progetto l’azienda conferma il suo impegno nel sostegno dei valori legati al rispetto del pianeta e verso una produzione un consumo ecosostenibili.
La città che cambia#2: La catena del cibo
Dove: Corso Garibaldi 99, Milano
Quando: martedì 21 gennaio, ore 19.00