Lema: a Londra, il primo flagship store diretto

Lema, protagonista del design e del Made in Italy nel mondo, apre a Londra il suo primo flagship store diretto, progettato da Piero Lissoni.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 23/02/2015Aggiornato il 24/02/2015
Lema: a Londra, il primo flagship store diretto
Collezione giorno modulare Selecta di Lema

L’universo Lema, nato nel 1970 ad opera della famiglia Meroni che tutt’ora gestisce l’azienda forte di una tradizione che risale ai primi anni del dopoguerra, a marzo avrà un nuovo palcoscenico: uno showroom a Londra, progettato da Piero Lissoni, primo flagship store diretto del marchio. Un investimento rilevante che segue le altre recenti aperture di New York, Miami, Los Angeles, Pechino, Taiwan e Melbourne. Lo stile e la qualità dell’azienda stanno conquistando infatti sempre più appassionati, un successo dovuto alle specificità di una realtà industriale all’avanguardiaalta qualità e raffinato designeccellenza della produzione seriale – tipica di una grande industria – che si sposa però con la sapiente capacità manifatturiera, permettendo lo sviluppo di specifiche soluzioni custom-made, personalizzate per ogni esigenza e connotate dall’appeal sofisticato.

Il nuovo showroom di Londra si articola su oltre 400 mq distribuiti su due livelli, mettendo in risalto lo stile elegante e la rilassante atmosfera che definiscono il carattere di Lema, tra i migliori interpreti dello stile italiano nel mondo. Al primo livello, caratterizzato da ampie vetrine su Kings Road, le collezioni Lema Casa si presentano all’insegna della massima modularità e personalizzazione. Il racconto della filosofia aziendale improntata allo slow living sarà affidato ai sistemi modulari e agli arredi free-standing, frutto della collaborazione con alcuni tra i più noti nomi del panorama internazionale del design. Al piano inferiore, infine, trova spazio Lema Contract, un atelier sartoriale aperto ad architetti e interior designer che qui troveranno un team dedicato per sviluppare le migliori soluzioni personalizzate per grandi progetti.

 

  • Lema-Selecta-Aberdeen-Cruiseok
  • Lema-Ariaok

 

Lema-Selecta-Aberdeen-Cruiseok

Il living è arredato da Lema con la collezione giorno modulare Selecta, l’evoluzione del sistema italiano a spalla portante, ideato da Lema nel 1978, che continua ad aggiornarsi da più di trent’anni grazie a nuove finiture ed elementi che si adattano alle diverse esigenze dei consumatori. La sua caratteristica fondamentale è la massima versatilità. Completano l’ambientazione, il divano Aberdeen e il tavolino Cruise. Design: Officinadesign Lema. http://www.lemamobili.com

 

 

Lema-Ariaok

Armadio al Centimetro Aria di Lema, by David Lopez Quincoces. Tra le collezioni “storiche” di Lema, innovative agli esordi e ancora oggi contemporanee e di tendenza, c’è proprio l’Armadio al Centimetro, simbolo dell’attenzione che l’azienda riserva al pubblico e che si declina oggi in un catalogo completo di finiture e soluzioni su misura e personalizzate. http://www.lemamobili.com 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!