Materiale che unisce la storia dell’uomo e del mondo, il legno è il protagonista di una speciale iniziativa promossa da FederlegnoArredo, in collaborazione con Conlegno, Riva 1920, il Museo di Tino Sana e il Polo Formativo del legno Arredo.
Presso il concept store di Eataly Milano Smeraldo fino al 30 novembre si terrà il “mese del legno”, un vero e proprio viaggio per conoscere questa importante materia prima che si declina in forme variegate dell’abitare e del design,. Dal bosco alla casa, attorno al legno nasce una nuove economia, rispettosa del bene comune e sostenibile.
Il programma completo del “mese del legno” è stato presentato alla presenza del fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, e di Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo.
In esposizione oggetti in legno provenienti dalla Fondazione Museo del Falegname Tito Sana, gli innovativi arredi “800×1.200 Pallet Design” di Conlegno, e pezzi provenienti dal Museo Riva che per l’occasione mette in mostra tre Mollette in legno di cedro con molla colorata nei tre colori della bandiera italiana, verde, bianco e rosso.
Dopo lo showcooking inaugurale si continua il 20, 21 e 27 novembre con gli studenti del Polo Formativo del Legno Arredo e del corso professionale di falegnameria del Museo Tito Sana che illustreranno le lavorazioni artigianali del legno. Sabato 21 novembre al mattino (dalle 9.30 alle 13.00) e al pomeriggio (dalle 13.30 alle 17.30), venerdì 20 e venerdì 27 novembre al pomeriggio (dalle 13.00 alle17.30).
Clicca sulle immagini per vederle full screen