Attraversare un tunnel tra pannelli traforati (di Corian®), rumore dell’acqua e di canti degli uccelli per entrare in un mondo fuori dal tempo… un villaggio di sette capanne ispirate a culture diverse. Si chiama “CORIAN® CABANA CLUB” il viaggio multiculturale ed emozionale realizzato da Corian® Design Surface e Cabana Magazine.
Al centro del villaggio, tra palme, banani e piante tropicali, si trova una fontana in Corian®. Le sette capanne, create in collaborazione con stilisti e designer di fama mondiale (tra cui gli stilisti Antonio Marras e Stephan Janson), rappresentano ambienti diversi della casa. Tutte hanno la struttura delle pareti esterne realizzata in Corian®, declinato in forme e colori diversi, come alcuni oggetti interni.
Clicca sulle immagini per vederle full screen
Con questa installazione, Corian® vuole andare oltre ciò che rappresenta oggi, una presenza consolidata nelle superfici per design razionale e minimalista, impiegato soprattutto nei toni bianchi. Maurizio Solaro, Global Marketing manager, DuPont Surfaces dichiara: “siamo convinti che questa mostra – che propone anche le nuove linee estetiche, ricche ed emozionali, di Corian® – susciterà forte interesse e sarà riconosciuta come una bellissima dimostrazione delle grandi capacità espressive di Corian®, spesso non ancora scoperte.” Oggi la tecno-superficie DuPont™ Corian® può assumere praticamente ogni forma, è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per gli ambienti della casa e non solo, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.
Fino al 9 aprile al Padiglione Visconti, in via Tortona 58, Milano.
http://www.corian.it – instagram.com/CorianDesign – facebook.com/CorianDesign