Il Salone del Mobile da decenni attrae a Milano operatori, visitatori, designer, buyer, giornalisti da tutto il mondo, segno distintivo del ruolo innegabile che la città riveste come capitale del design, dell’arredo e della cultura del progetto.
Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite sono le cinque manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea presso il quartiere Fiera Milano Rho con apertura agli operatori tutti i giorni dal 4 al 9 aprile 2017, con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30.
La manifestazione è aperta al grande pubblico nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 aprile. Due giorni in cui poter toccare con mano tutti nuovi trend dell’abitare.
Ai padiglioni 2 e 4, per il Salone Internazionale del Mobile, protagonista indiscusso è il mobile declinato in tre tipologie stilistiche Classico, Design e Ux. Accanto al Salone Internazionale del Mobile, si svolgeranno le biennali Euroluce e Workplace3.0. Ai paglioni 9-11 si potrà vedere quanto di meglio il mercato del mondo dell’illuminazione offre: dai prodotti decorativi a quelli illuminotecnici – che trovano applicazione nel settore dell’illuminazione industriale, stradale, di spettacoli e del sistema ospedaliero – fino ai sistemi di illuminazione e domotica, sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce. Ai padiglioni 22-24 invece saranno esposte tutte le novità che riguardano l’ambiente di lavoro, dall’arredamento per l’ufficio, alle banche, alle tecnologie audio e video.
Per chi è alla ricerca del dettaglio che fa la differenza nell’arredo, il posto giusto è il Salone Internazionale del Complemento d’arredo, rivolto proprio a chi una volta scelto l’arredo giusto per casa o per l’ufficio, cercano quel tocco in più. Tanti i prodotti in esposizione: dagli elementi complementari (accessori e attrezzature domestiche per il wellness, appendiabiti, componenti e coordinati per l’arredamento, cuscini, divisori, elementi di decoro da esterno, fioriere, orologi d’arredamento, pelli e pellicce per l’arredamento, quadri, tappeti, passatoie) all’oggettistica ( in argento, legno, cuoio, ecc) fino al tessile (biancheria da bagno, coordinati tessili per la casa, copriletti e trapunte, lenzuola e copripiumoni, passamanerie, tendaggi, tessuti per l’arredamento, tovaglie, tovaglioli e copritavoli).
A completare l’offerta espositiva del Salone del Mobile.Milano il consueto appuntamento con Salonesatellite – ai padiglioni 22 e 24, con ingresso libero al pubblico da Cargo 5 per tutta la durata della fiera – il luogo dove nascono i designer del futuro.
Info biglietti e prezzo
L’ingresso al Salone del Mobile.Milano per il pubblico, solo nelle giornate dell’8 e il 9 aprile 2017, prevede la registrazione obbligatoria al momento dell’acquisto della tessera. Per il pubblico non è previsto il servizio di prevendita e la tessera di ingresso può essere acquistata solo il giorno della visita presso le reception abilitate. Le tessere riservate al pubblico sono in vendita solo sabato e domenica e tutte sono valide per un solo ingresso. Il costo per la tessera con 1 ingresso è 30 euro, per una coppia 44 e per una famiglia (2 adulti e un minore di 18 anni) 49 euro.
- Dove: Fiera Milano Rho. Per chi arriva da Milano: mezzi pubblici M1 Linea rossa, direzione/fermata Rho-fieramilano. Stazioni di interscambio: Cadorna-Triennale e Loreto (M2 Linea verde); Duomo (M3 Linea gialla). Attivo servizio Shuttle bus Fiera – Centro città con collegamento gratuito attivo durante le rassegne dalle 15.30 alle 19.30 ogni 15′ (il 9 aprile dalle 15 alle 17) e partenze da Fiera: interno Porta Sud e fermate Stazione Milano Cadorna e piazza Lina Bo Bardi.
- Quando: sabato 8 e domenica 9 aprile 2017.
- Info: ingresso a pagamento. http://www.salonemilano.it.