111 espositori distribuiti su un’area pari a 21.800 metri quadrati nei padiglioni 9-11 e 13-15 di Fiera Milano Rho: questi i numeri di EuroCucina 2018 in programma dal 17 al 22 aprile presso il Salone del Mobile.Milano.
Giunta alla sua 22esima edizione, EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen), la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici da incasso e alla loro evoluzione, è il palcoscenico delle cucine di alta qualità.
Ambiente conviviale per eccellenza, votato alla socializzazione e all’incontro, la cucina diventa sempre più uno spazio aperto e fluido e dunque organizzato, ordinato, funzionale. L’apertura verso la zona living preme per soluzioni efficienti, intelligenti e modulari. Si abbandona l’idea di un ambiente immobile a favore di un pizzico di magia per trasformare, all’occorrenza, lo spazio quasi fosse un set teatrale. Contenitori modulari rendono invisibili anche le postazioni di lavoro, le isole si fanno sempre più multifunzione per assistere alle performance degli chef di casa o, semplicemente, chiacchierare intorno a un caffè; dispense e cassetti diventano sempre più spaziosi e pratici, da accessoriare perché tutto sia a portata di mano.
Obiettivo principale della cucina è accogliere. E per questo materiali, nuance e texture vengono modulati al fine di creare un ambiente rilassato e sereno in cui ritornano le pietre naturali e i rivestimenti che ne imitano l’aspetto come il legno e il metallo. Scopo di EuroCucina è proprio indicare la soluzione e il design migliore per sentirci a nostro agio in quello che è lo spazio più “vissuto” della casa.
Gallery: alcune immagini della precedente edizione di EuroCucina e FTK (Technology For the Kitchen)