Ironica e divertente la mostra “IDEA – The Design Supermarket”, curata dal designer danese Niklas Jacob in occasione del Salone del Mobile.Milano 2018. Dal 17 al 22 aprile presso Superstudio Più, in via Tortona 27, si potrà visitare l’esposizione che rende omaggio al colosso svedese IKEA.
Diciotto designer provenienti da 6 nazioni diverse espongono progetti flat-pack ad assemblaggio fai-da-te, ma si tratta di oggetti diversi dal solito: la ruota di scorta assemblabile, l’armadio dove nascondere l’amante, il piedistallo per egocentrici, la libreria per un solo libro preferito, il tavolo da pranzo per chi è sempre a dieta, fino alla culla che sembra una barca, un rifugio portatile per cani e il tavolino con le gambe intercambiabili e altri ancora.
Tutti gli oggetti in esposizione sono trattati con vernici per legno a base d’acqua del gruppo ICA che, sempre presso il Salone del Mobile, è sostenitore del concorso Young & Design DESIGNforFURNITURE. Il concorso è riservato a giovani designer/progettisti under 35.
L‘adesione è gratuita e deve essere effettuata on line sulla piattaforma http://www.youngdesign.info entro il 30/03/2018. Fra i prodotti/progetti presentati verranno selezionati dall’esame on line 20 finalisti per ogni sezione e tra questi, sulla base della visita della giuria, verranno individuati i 3 vincitori. L’evento di premiazione si terrà venerdì 20 aprile 2018 durante la Design Week e sarà aperto al mondo del design.
I premi consisteranno in targhe e interviste e a tutti gli altri partecipanti selezionati verrà consegnata una pergamena ad attestare l’avvenuta selezione.
Clicca sulla gallery per vedere le immagini full screen