Il Salone Internazionale del Bagno è la biennale dedicata al bagno in programma a Fiera Milano-Rho, dal 17 al 22 aprile 2018 durante il Salone del Mobile.Milano, nei padiglioni 22-24, con tante novità che coniugano etica, tecnologia e relax.
Punto di riferimento mondiale per l’arredo bagno, dove emergono la creatività e l’impegno delle imprese presenti, per il Salone Internazionale del Bagno Assobagno, associazione nata per riunire i migliori produttori di arredamento per il bagno, ha messo in atto due importanti iniziative: un incoming finalizzato ad accrescere la partecipazione di retailer internazionali nei padiglioni del bagno e per la prima volta, nel cuore del Salone del Bagno, corsi di formazione rivolti ad architetti.
Cinque i corsi formativi, gratuiti, aperti a tutti i professionisti della progettazione, dal 17 al 19 aprile, all’interno del padiglione 22, che avranno singolarmente la durata di circa due ore, con possibilità di scelta tra sessione mattutina oppure pomeridiana per la massima flessibilità organizzativa per gli architetti e che permetteranno loro di ottenere due crediti, oltre a quello riconosciuto per il biglietto d’ingresso gratuito al Salone.
Ecco il programma dei corsi organizzati da Assobagno:
- “La finitura superficiale in rubinetteria”. Tendenze di mercato e requisiti di certificazione di prodotto in materia di finiture dei rubinetti. Martedì 17 aprile – ore 11-13 oppure 14-16 – Sala Gamma 2° piano. 2 CFP per architetti – Relatore Dott. Giuliano Franzosi.
- “Riscaldare arredare e risparmiare: sistemi di riscaldamento a confronto”. Modalità di utilizzo dei radiatori per il risparmio energetico. Mercoledì 18 aprile – ore 11-13 oppure 14-16 – Sala Gamma 2° piano. 2 CFP per architetti – Relatore Ing. Francesco Paoletti.
- “Pareti doccia: linee guida per la progettazione e l’installazione”. Requisiti di sicurezza e funzionalità per l’installazione a regola d’arte di una parete doccia. Mercoledì 18 aprile – ore 11-13 oppure 14-16 – Sala Epsilon al 3° piano. 2 CFP per architetti – Relatore Alessandro Benassi.
- “I mobili nell’evoluzione dei modelli d’uso del bagno”. L’evoluzione dei modelli d’uso del bagno per comprenderele nuove tendenze e funzionalità dell’arredobagno. Giovedì 19 aprile – ore 11-13 oppure 14-16 – Sala Gamma 2° piano. 2 CFP per architetti – Relatore Marco Pareschi
- “Docce & Co. Il bagno Barrier Free”. Normativa, caratteristiche tecniche e materiali per progettare un bagno su misura. Giovedì 19 aprile – ore 11-13 oppure 14-16 – Sala Epsilon al 3° piano. 2 CFP per architetti – Relatore Dott. David Strano
L’iscrizione ai corsi avviene inviando via mail una scheda (per scaricarla basta cliccare il link), completa nei campi obbligatori contrassegnati all’indirizzo formazione@federlegnoarredo.it.