L’hub BSpace di BT Group, in via Fatebenefratelli 9, ad un anno dalla sua apertura, torna ad animare il calendario del Brera Design District. In occasione della Milano Design Week, giovedì 11 aprile dalle 18.00 alle 22.00, lo store ospiterà l’evento RED – Real Experience Design.
Visitatori e professionisti del settore potranno partecipare al Cocktail Party con Dj Set organizzato da BT Group in collaborazione con Vermobil, Bettio e BT Glass e scoprire le nuove collezioni oudoor. Il tema dell’evento prende spunto proprio dal colore rosso, una tonalità che stimola la forte reazione emotiva e che simboleggia la vita. Nell’universo del design, infatti, il significato del colore rosso è simbolo di vitalità, istinto, dinamismo e passione.
L’idea di RED – Real Experience Design nasce dalla passione delle aziende che lo hanno organizzato. La vitalità e l’energia di questo colore trovano espressione non solo nei prodotti, ma soprattutto nella volontà di creare soluzioni disegnate ad hoc per rispondere alle esigenze dell’uomo.
Le aziende organizzatrici di RED si fanno così promotrici del concetto di “Wellbeing” nell’home living, inteso come ricerca di un desiderio dello “stare bene” finalizzata al raggiungimento di una dimensione personale di ogni individuo, dove sentirsi protetti e a proprio agio; un concetto in completa antitesi a tutto ciò che è globale e standardizzato, un’accezione a favore di una centralità della persona, dell’essere umano e dei suoi bisogni.
Il concept dell’evento esplora le sensazioni personali attraverso il fascino della contaminazione dei sensi che conducono l’uomo a vivere i materiali, i colori, la luce, il clima e gli oggetti come strumenti che comunicano emozioni positive. BSpace si trasforma, quindi, in un luogo metaforico, in cui design, architettura, materiali e moda si fanno mediatori di un nuovo modo di pensare e di vedere lo spazio outdoor.
Info
- Quando: 11 aprile – esposizione dalle 10 alle 22; cocktail party + dj set dalle 18 alle 22
- Dove: BSpace in via Fatebenefratelli 9