L’azienda leader nel settore bagno, Geberit, partecipa al Fuorisalone 2019 con l’installazione Design Meets Function, allestita nello spazio della storica bottega Biciclette Rossignoli in corso Garibaldi 71, zona Brera.
L’installazione, pensata per la settimana del design, porta in scena il sottile confine tra ciò che vediamo e ciò che si nasconde dietro le pareti di un’abitazione, reinventando materiali e sistemi in modo del tutto inconsueto e svelando le nuove soluzioni integrate per l’ambiente bagno di Geberit.
Un allestimento “viceversa” che lascia a vista sia tutto ciò che solitamente è nascosto all’interno della parete, come i sistemi di tubazioni e i moduli di installazione Duofix, che le proposte d’arredo tra cui il nuovo vaso bidet AquaClean Sela e la nuova placca Sigma50. Un gesto stilistico forte, firmato StorageMilano, lo studio milanese conosciuto per le collaborazioni con il mondo della moda e l’approccio fortemente scenografico al progetto, in cui si leggono influssi dal mondo dell’arte e del cinema.
Quello in Corso Garibaldi è un appuntamento interessante anche per conoscere le nuove proposte per il bagno di Geberit, che combinano design e funzionalità, grazie a prodotti e sistemi ottimali in fase di progettazione e di utilizzo.
L’evento organizzato da Geberit “Design Meets Function” aderisce alla Swiss Design Map Milano 2019, l’iniziativa promossa dal Consolato generale di Svizzera che riunisce in una piattaforma le numerose presenze svizzere a Milano durante la Design Week. La mappa offre un’accurata panoramica degli appuntamenti e delle location che coinvolgono brand e designer locali sia all’interno della fiera che al Fuorisalone. Una vera e propria promozione culturale per presentare la Svizzera come uno dei paesi leader in termini di innovazione, creatività e qualità del progetto.
Info
- Quando: dal 9 al 13 aprile dalle 11.00 alle 21.00; il 14 aprile dalle 11.00 alle 18.00
- Dove: Bottega Biciclette Rossignoli – Corso Garibaldi 71
Il vaso bidet ormai noto, lanciato nel 2013 dall’azienda Geberit, si rinnova ancora offrendo più comfort e stile grazie alle aggiuntive funzioni di benessere. Il nuovo modello, progettato dal designer Christoph Behling, si distingue per il design minimalista ed elegante.
Le diverse funzioni del nuovo Geberit AquaClean Sela comprendono l’esclusiva tecnologia brevettata WhirlSpray, che prevede un getto d’acqua pulsante, miscelato dinamicamente con aria, a cinque livelli di pressione e temperatura regolabili, per un’igiene intima piacevole e accurata con un basso consumo d’acqua. Un rilevatore di presenza, attraverso un sensore apposito, impedisce che il getto d’acqua si attivi inavvertitamente. La tecnologia di risciacquo ottimizzata TurboFlush, basata sulla geometria interna asimmetrica del vaso senza brida, favorisce una pulizia estremamente efficace del vaso con il suo risciacquo a vortice particolarmente accurato e silenzioso. Oltre all’ormai collaudato sistema di pulizia quasi completamente automatico e allo speciale trattamento antigraffio che ne assicura una protezione duratura. Infine, la funzione QuickRelease consente di rimuovere il sedile e il coperchio del vaso con un singolo movimento per facilitare la pulizia. Interessante anche il sensore luminoso, con sette colori e cinque livelli di luminosità, che consente di orientarsi anche al buio.
Per azionare il vaso-bidet è possibile utilizzare il telecomando, il pannello a parete o il proprio smartphone, in cui è possibile memorizzare le impostazioni personali di intensità, posizione e temperatura del getto d’acqua.
Il nuovo AquaClean Sela è disponibile dal 1 aprile presso i rivenditori specializzati di apparecchi sanitari.
Guarda la Gallery