In continuità con la prima Design Week digitale di giugno, Fuorisalone ripropone una seconda edizione autunnale – Fuorisalone Design City Edition – dal 28 settembre al 10 ottobre 2020.
Per due settimane Milano si trasformerà di nuovo in vivace palcoscenico per una nuova serie di appuntamenti e di incontri dedicati al design e alla cultura del progetto, all’interno del programma Milano Design City promosso dal Comune del capoluogo lombardo. Che è la naturale evoluzione della Fall Design Week a calendario negli ultimi quattro anni.
Oltre ai tradizionali percorsi in territorio urbano ed extra-urbano, che coinvolgeranno gli showroom, questa seconda edizione si focalizzerà anche sui marchi di settore privi di luoghi espositivi in zona, al fine di sostenerne la presentazione e la promozione mediante la piattaforma Fuorisalone.it. E questa sarà il consueto punto di riferimento per la comunicazione, unitamente agli strumenti presentati a inizio estate: Fuorisalone TV, utile per conoscere progetti e novità di idee e designer in formato video (in streaming nelle giornate clou, on demand a seguire), e i due canali dedicati Fuorisalone China e Fuorisalone Japan, con tutti i contenuti inerenti la coppia di paesi ormai diventati ulteriore punto di riferimento per il settore del design e dell’arredamento.
Tra le tappe di Fuorisalone Design City Edition anche Brera Design District, distretto che prende il nome dall’omonima via centrale in cui sarà possibile respirare l’aria creativa e allegra della Design Week primaverile visitando i flagship store aperti al pubblico delle aziende di settore presenti in zona. Per l’occasione verranno organizzati incontri, webinar e tavole rotonde inclusi nei Brera Design Days in versione digitale nel canale Fuorisalone TV.