In piazza San Marco, nel centro del Brera Design District, fino a domani 10/9/2021, il sagrato della basilica e il suo chiostro ospiteranno per il terzo anno consecutivo le installazioni di dOT-Design Outdoor Taste.
Si tratta di una maxi ambientazione green, dove aziende leader dell’outdoor design espongono attraverso suggestive soluzioni compositive materiali, finiture, mobili, complementi studiati per l’outdoor ma adatti anche per interni, e progettati da noti nomi del design: come Philippe Starck, Mario Cucinella, Michele De Lucchi, Adrian Lohmann, Marco Piva, Marc Sadler, Patricia Urquiola, Riccardo Giovannetti, Andrea Mancuso.
Il tema di questa edizione di dOT è il viaggio, suddiviso in quattro aree tematiche: Mare, Montagna, Campagna, Città, proposte attraverso suggestive ambientazioni rese uniche non solo dall’impiego di arredi outdoor di alto profilo, ma anche di piante, specie vegetali e alberi selezionati.
Il percorso si snoda intorno a una piazza centrale e a una pista pedonale e ciclabile che ricorda al pubblico l’importanza della scelta di una mobilità green.
Il circuito, che regala angoli di urban garden punteggiati da veri e propri salotti openair dove è possibile entrare in contatto con aziende dell’outdoor, progettisti e imprese, prosegue anche nel chiostro della basilica.
Organizzazione: VGcrea; allestimento green Valore Verde su progettazione di VG green.
In collaborazione con: Myplant & Garden, EN Space network, AbleTO
Partner dell’evento: Adriana Lohmann, Arena Capo cuòco, Coro, Corradi, Creative Cables, Emanuel Gargano, Fim, Finsa, Garden House Lazzerini, Green Design, Integra Fragrances, Inthegarden, Italgraniti, LG Italia, Lucifero’s, Perrier Jouët, Pla.net Outdoor Cooking, Rever, Serralunga, Tavar, Telcom, Tribù, Valore Verde, Verdevip, Vg Green
Gallery