Un tram non rappresenta solo un mezzo di trasporto, ma un luogo che ogni giorno ospita centinaia se non migliaia di persone tra loro sconosciute e le accompagna ripercorrendo il suo percorso; un luogo in cui nel tempo tra i passeggeri possono nascere amicizie, amori o semplici scambi di sorrisi, idee e condivisione, un luogo protagonista della storia quotidiana di molti e che avrebbe molto da raccontare. Così nell’opera di Michele Perlini, lo storico tram meneghino rivela la sua essenza e diventa uno spazio in cui interagire, creare connessioni e vivere esperienze nel cuore di Milano, spostandosi tra le vie del centro storico di Brera.
L’interno del tram è concepito come un grande open space, nel quale le sedute, rivestite in pregiati tessuti ecosostenibili, fanno da cornice ai lunghi tavoli in pietra sinterizzata di Lapitec, poggiati sul parquet firmato Mafi, mentre spicca dal fondo del tram la consolle cucina di Arthesi.
Gli arredi disegnati su misura dall’architetto e la loro attenta realizzazione artigianale ribadiscono l’attenzione dello Studio Perlini al tema dell’impatto ambientale nella progettazione, elementi che si sposano alla perfezione con la scelta del tram, considerato uno dei mezzi di trasporto più sostenibili in circolazione.
Dal 5 al 10 settembre 2021, in zona Brera, sarà quindi possibile salire a bordo di questo tram dai colori eclettici, per vivere esperienze sensoriali con brand internazionali, dallo show cooking di uno chef stellato di fama internazionale per Arthesi alla partecipazione di Bacaratt e altri ancora.
Ogni giornata sarà dedicata al design di un senso diverso per culminare con l’esperienza della vista e dell’udito con dj set e uno show di video-mapping che racconta alcuni progetti dell’architetto, le sue ville e gli hotel premiati nell’ultimo anno.
In sintesi
- Titolo Progetto: “My Senses, Muoversi con Stile” di Michele Perlini
- Quando: dal 5 al 10 settembre 2021
- Dove: Milano Brera – FuoriSalone 2021