Lavoro, casa, stili di vita: come migliorare la nostra organizzazione? Oggi vi è una figura professionale che risponde all’esigenza diffusa e comune a tante persone, ossia quella di organizzare al meglio i propri spazi, le proprie giornate e il proprio tempo, per liberarsi da stress e ansia, alleggerire la mente, talvolta ingombrata da troppe informazioni, e vivere meglio in maniera organizzata. È il professional organizer, figura che nasce in America ma già molto diffusa in altri paesi europei. Apoi, l’associazione professional organizers Italia, organizza per sabato 7 novembre, a Milano, presso l’Open, in via Monte Nero 6, il secondo Evento Nazionale Apoi.
Un’occasione di incontro per tutti i Professional Organizers, un momento intenso e significativo per la divulgazione della professione, che ha lo scopo di aumentare, attraverso la promozione della cultura dell’organizzazione, la consapevolezza del beneficio personale e sociale che il miglioramento delle abilità organizzative produce in ognuno. L’associazione, nata nell’ottobre 2013, associa i professionisti dell’organizzazione, persone che forniscono servizi per migliorare l’organizzazione personale in differenti contesti: lavoro, casa, stile di vita, offrendo formazione, consulenza e strumenti operativi, per favorire i processi di ottimizzazione di tempo, spazio, energie e denaro. Oggi conta 46 associati ed ha all’attivo oltre 50 eventi locali (Ravenna, Torino, Genova, Milano, Roma, Palermo, Catania, Ancona… ).
L’evento del 7 novembre è gratuito ed aperto al pubblico e a tutti coloro che sono interessati a migliorare la propria organizzazione personale e vogliano conoscere la figura del Professional Organizer, coinvolgendoli in attività, workshop e laboratori interattivi e formativi, spunti e metodi per organizzarsi meglio in casa, sul lavoro e nella vita.