Fragile, importante spazio milanese dedicato all’interior design e al modernariato, dal 12 dicembre ha una nuova sede e un nuovo sito. Appassionati e collezionisti potranno ammirare alcune tra le migliori firme del design italiano del Novecento nella nuova location di via San Damiano 2 (angolo corso Monforte).
Il progetto del nuovo spazio porta la prestigiosa firma di Alessandro e Francesco Mendini che hanno voluto trasformare completamente il concetto di showroom tradizionale. Il loro progetto ha abbandonato l’atmosfera minimal e neutra tipica dei design store, per progettare un vero e proprio contenitore attivo, capace di scoperte e accostamenti originali con gli oggetti esposti.
Con questo restyling d’autore, per cui ha collaborato anche lo Studio Pepe, Fragile mostra il lato più originale della sua personalità: con forme innovative, colori forti e materiali in armonia con la ricercata scelta degli arredi, i 200 mq del nuovo showroom, che sarà anche luogo di incontri ed esposizioni, acquistano un’atmosfera ironica che ben si sposa con l’attività di Fragile. Oltre ad una prestigiosa collezione di oggetti di design, che portano le firme di alcuni tra i maggiori esponenti italiani del settore del Novecento (tra cui Gio Ponti, Angelo Mangiarotti, Carlo Scarpa, Osvaldo Borsani), negli ultimi anni Fragile ha aperto i suoi spazi anche ad eventi ed iniziative culturali, diventando un vivace punto di riferimento per tutti gli amanti del design italiano.
In occasione dell’apertura dello showroom, i visitatori hanno potuto ammirare tra gli oggetti esposti anche alcuni rari pezzi da collezione di Max Ingrand, Gio Ponti, Franco Albini, BBPR e Gino Sarfatti. In concomitanza con l’apertura dello spazio di via San Damiano, Fragile ha inaugurato il suo nuovo sito http://www.fragilemilano.com, una vetrina on line arricchita di nuovi servizi per la sua clientela virtuale.