Si chiama “Specchio Riflesso” l’evento benefico promosso da Riflessi a favore di Vidas, associazione che offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell’hospice-casa Vidas.
L’azienda specializzata nella produzione di specchi e che oggi realizza anche un’ampia gamma di complementi d’arredo, tavoli e consolle multifunzione, madie, sedie, ha raccolto intorno a sé 35 artisti, designer e fotografi chiedendo a ognuno di loro di personalizzare con la propria creatività l’oggetto iconico del catalogo Riflessi, lo specchio Farfalla. Gli specchi d’artista saranno donati e battuti all’asta dalla Casa d’Asta Cambi il prossimo 13 giugno dalle 18,30 a Palazzo Serbelloni in Corso Venezia a Milano, dopo l’esposizione temporanea aperta al pubblico dal 10 al 13 giugno. Prima dell’esposizione le opere possono essere visionate sui siti di Vidas, Riflessi e Casa d’Aste Cambi.
I proventi dell’asta saranno donati all’associazione Vidas per sostenere il progetto pediatrico, a domicilio e nella futura Casa Sollievo Bimbi di prossima realizzazione. L’iniziativa, attraverso la metafora dello specchio ha come scopo quello di comunicare come il valore di un singolo gesto di solidarietà diventa ancora più efficace se può moltiplicarsi nello spazio e nel tempo, proprio come gli specchi che moltiplicano all’infinito un’immagine.
Clicca sulla gallery per vedere le immagini in full screen