Appuntamento il 9 e 10 settembre al Castello di Thiene (Vicenza) con Viridalia 2017, la mostra mercato di giardinaggio che esplora il verde in tutte le sue forme, dall’evoluzione dei giardini urbani all’arte giapponese dell’Ikebana; ma anche esperienze sensoriali come lo yoga nel parco e il tree-climbing per grandi e piccini
La mostra-mercato dedicata al giardino in tutte le sue forme (dal parco, al piccolo terrazzo, fino a tutte le declinazioni che si possono cogliere anche dentro casa), vanta l’unicità di essere ospitata in un parco secolare e tra le mura di un antico Castello.
Nei due giorni di fiera non solo si potranno ammirare piante e fiori rari ma si potrà anche partecipare ad incontri e laboratori su come trasformare casa, terrazzo in piccoli o grandi capolavori verdi con un aiuto in più per chi magari il pollice verde non ce l’ha.
L’edizione 2017 di Viridalia sarà dedicata alla relazione tra prati spontanei e giardini urbani con una serie di conferenze dedicate, con esperti del settore, a disposizione per consulenze in loco. Durante la due giorni di mostra sono previste inoltre ulteriori attività come lo yoga nel parco, esperienze di tree-climbing, spazio bio e un’area ristorante per poter pranzare nel suggestivo contesto del Castello. Inoltre in piazza Chilesotti a Thiene, adiacente il Castello, nei due giorni di mostra la sezione gratuita dedicata agli orti.
In sintesi:
- Dove: Castello di Thiene Vicenza
- Quando: 9 e 10 settembre 2017
- Info: +39 329 8541962 – info@castellodithiene.com. Ingresso all’evento intero 5.00 euro; ridotto fino a 14 anni 0,50 euro; ridotto residenti con CARTA ’60 0,50 euro; i cani sono ammessi negli ambienti esterni al Castello.
Clicca sulla gallery per vedere le immagini in full screen