Torino torna ad essere la cornice di Expocasa, consueto appuntamento del nord ovest d’Italia ciò che riguarda l’arredamento e le idee per l’abitare. In programma da sabato 2 a domenica 10 marzo, la 56esima edizione di Expocasa è una panoramica completa sulle ultime novità nel settore arredamento e sulle tendenze, per dare nuova vita agli spazi domestici ed esterni.
Dalle novità della zona cucina, passando attraverso l’area giorno e gli spazi del benessere, si arriverà alla zona notte in cui ampio spazio è dedicato alle camerette per i bambini e ragazzi con soluzioni sempre più innovative e in linea con le abitudini di oggi: il percorso di Expocasa 2019, suddiviso per aree tematiche, si conferma così sempre più fruibile e dinamico. Oltre un centinaio di espositori italiani e stranieri saranno presenti a Expocasa, tra questi alcune interessanti start up italiane che proporranno soluzioni per la casa del futuro, con particolare attenzione all’ambiente e al risparmio energetico. Ricco il calendario di appuntamenti che animerà l’edizione 2019 di Expocasa: nella Cucina di Expocasa, l’ampia area dedicata alla convivialità, in programma showcooking e incontri con chef ed esperti, tornano poi i corsi pratici e i consigli di interior design con esperti del settore a disposizione del pubblico per fornire suggerimenti e indicazioni, anche legislative, per rinnovare e rendere ancora più su misura la propria casa.
- Che cosa: Expocasa 2019 – Il Salone dell’arredamento
- Dove: Oval Lingotto Fiere, Via Giacomo Mattè Trucco, 70 Torino
- Quando: Da sabato 2 a domenica 10 marzo 2019. Orari: dal lunedì al venerdì, 16 – 22; Sabato e domenica, 10 – 22; Domenica 10 marzo, 10 – 20
- Info: Biglietti intero 8 €; ridotto 5 € con Coupon sconto scaricabile dal sito expocasa.it, gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni, operatori professionali e studenti Architettura, Ingegneria e Design, previo accredito.
Nella gallery alcune immagini delle precedenti edizioni