Festival della Comunicazione non ostile, 26 e 27 maggio a Trieste

Torna a Trieste la sesta edizione del Festival della Comunicazione non ostile, organizzato dall’associazione Parole O_Stili, con la partecipazione di personaggi di spicco, attori, giornalisti, influencer, aziende e Istituzioni, per parlare di "Distanze - Effetti lontani e cose vicine".

Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 25/05/2023Aggiornato il 30/05/2023
Festival della Comunicazione non Ostile

Torna il Festival della Comunicazione non ostile organizzato dall’associazione Parole O_Stili, con una sesta interessante edizione dal titolo “Distanze – Effetti lontani e cose vicine“, il cui obiettivo è quello di raccontare il tema della distanza. Distanze nelle quali viviamo ogni giorno, in cui stiamo bene o che ci stanno strette, distanze che si vorrebbero accorciare o allungare, così come il vuoto che si vorrebbe colmare. Una lontananza che non è solo fisica, oggi c’è distanza tra le generazioni, tra persone di opinioni diverse, tra la gente che dialoga in rete, tra la politica e i cittadini, tra i luoghi di guerra e la quotidianità che continua a scorrere e andare avanti, tra ragazzi che studiano per il desiderio di imparare e ragazzi che studiano perché costretti a farlo. Durante questo evento si vuole provare a riflettere sulla realtà di oggi, perché è dal punto dal quale guardiamo il mondo che misuriamo le distanze

L’appuntamento è venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023, a Trieste. Sul palco, sotto la conduzione di Pierluca Mariti, conosciuto con il profilo @piuttostoche, si avvicenderanno ospiti noti e meno noti, provenienti da mondi diversi, per raccontare il loro percorso di crescita professionale e umana. Si parlerà di progetti sociali nelle carceri minorili e femminili, grazie all’intervento dei veri protagonisti di queste storie e agli interpreti di fiction di successo come la protagonista della serie “Mare Fuori”, Serena Codato. Si tratterà, inoltre, il delicato tema della privacy e della sicurezza online con le più alte autorità istituzionali, delle parole che accolgono e integrano persone con neurodivergenze e tanti altri interessanti argomenti.

In occasione del Festival, l’attrice e influencer Valeria Angione intervisterà, con ironia e sagacia, Paola Turani, una delle influencer più note e seguite in Italia. Una chiacchierata, tra due celebrità del web, per parlare di digital, rapporto con la community, hater e valore della Rete. Seguirà poi il racconto di Nico Acampora, fondatore di PizzaAut, che ripercorrerà la meravigliosa storia del suo progetto di inclusione nato nel 2017, che oggi rappresenta una grande opportunità per i ragazzi e le ragazze con autismo.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!