Contenuti trattati
Il 12 e 13 giugno 2024 la fiera di Roma ospita la manifestazione ARCHITECT@WORK. Dopo tre edizioni di grande successo nel 2016-2017-2018, e un focus di 5 anni a Milano, l’evento sull’architettura torna nella capitale.
ARCHITECT@WORK è la più grande community di architettura e design, che si differenzia dalle fiere tradizionali: si tratta di un evento itinerante che visita città di tutto il mondo: tra le tante ci sono Parigi, Berlino, Lisbona e Londra.
Dopo diversi anni, la fiera torna nella capitale italiana per due giorni dedicati al vasto mondo dell’architettura. Rispetto ad altre fiere, questa in particolare si distingue per il suo focus specifico sull’architetto, una figura strettamente legata al mondo delle porte filo muro.
ARCHITECT@WORK: che cosa è
ARCHITECT@WORK è una grande community di architettura e design, un’occasione per scoprire centinaia di innovazioni, oltre alla mostra di materiali di Baolab e ad un ricco programma di talk con crediti professionali.
Il tema di quest’anno è ‘FAB FUTURES – Linguaggi emergenti per le generazioni future’. In quest’ottica la mostra “Next Beauty” curata dallo studio Baolab presenta “spunti per un pensiero prospettico sul concetto di bellezza e di benessere per le prossime generazioni”, dove “la tanto citata sostenibilità diventa cura, inesorabilmente legata al pianeta e a coloro che lo abitano”.
La manifestazione è riservata ad architetti, interior designer, arredatori, ingegneri, urbanisti fino a docenti e studenti di architettura. La partecipazione ad ARCHITECT@WORK Roma permette il riconoscimento di n. 1 credito formativo professionale per gli architetti attraverso specifica autocertificazione all’interno della piattaforma iM@teria (allegando comprovante documentazione). Per info: http://ordine.architettiroma.it/.
Come entrare a ARCHITECT@WORK
La manifestazione si svolge alla Fiera Roma, Via Portuense, Pad. 2 (ingresso est), nelle giornate di Mercoledì 12 & giovedì 13 giugno 2024, dalle 12:00 alle 19:00. L’accesso all’evento è esclusivamente su invito. È possibile accedere gratuitamente previa registrazione sul sito internet, con il codice indicato sull’invito. Se non si dispone del codice, contattare gli organizzatori all’indirizzo rome@architectatwork.com, indicando la propria professione.
Come arrivare
Si può arrivare alla fiera con:
- i mezzi pubblici: dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense (collegate alle linee A e B della Metropolitana) prendere il treno FR 1 direzione Fiumicino – fermata Fiera Roma
- dalla stazione Fiera Roma è a disposizione una navetta gratuita fino all’ingresso Est.
- in auto: dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino. Parcheggio: P6