Contenuti trattati
Dal 30 novembre all’8 dicembre a Fieramilano Rho in programma Artigiano in Fiera, l’appuntamento dedicato al mondo dell’artigianato, un vero e proprio giro del mondo in nove giorni, l’occasione ideale per pensare ai regali di Natale.
Artigiano in Fiera: cos’è
Artigiano in Fiera è la manifestazione in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti che si ripropone durante l’anno. La manifestazione è il luogo in cui gli artigiani di tutto il Mondo possono presentare i propri prodotti, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio.
Cosa vedere ad Artigiano in Fiera 2024
“Essere artigiano è una scelta di vita” è il tema scelto per l’edizione 2024 per ribadire il valore del lavoro artigianale vissuto come una scelta di vita creativa e consapevole, che contribuisce allo sviluppo e alla prosperità dei territori. Tutti gli artigiani presenti in fiera sono innovatori, artisti e creatori di oggetti belli, buoni e utili a partire dalla lavorazione della materia prima.
Tra prelibatezze culinarie (quest’anno ci sono 28 ristoranti e 19 Luoghi del Gusto), prodotti di artigianato locale e spettacoli dal vivo, Artigiano in Fiera è il posto giusto dove fare incetta di regali da mettere sotto l’albero, un luogo che permette di andare alla ricerca di idee regalo viaggiando in tutto il mondo in soli nove giorni. Dall’abbigliamento al design, dall’arredo agli accessori, dai gioielli agli alimenti, passando dai prodotti per la salute, il benessere e il tempo libero Artigiano in Fiera è una «piazza» innovativa e internazionale dove viene esaltata la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri, dove poter fare acquisti originali, autentici e di qualità, attenti alla filiera e rispettosi dell’ambiente.
L’evento si svolge all’interno di 8 padiglioni e sono attesi circa 2.800 artigiani da 90 Paesi, per un totale di 27 ristoranti e 20 Luoghi del Gusto dall’Italia al resto del mondo.
I biglietti per entrare ad Artigiano in Fiera
Artigiano in Fiera è aperto tutti i giorni dal 30 novembre all’8 dicembre tutti i giorni dalle 10 alle 22.30. L’ingresso è gratuito con pass scaricabile online su artigianoinfiera.it. Chi non si è mai registrato ad Artigiano in Fiera potrà scaricare il suo pass gratuito sul sito artigianoinfiera.it in pochi e semplici click. Tutti gli iscritti alla community di Artigiano in Fiera (visitatori delle ultime edizioni e clienti della piattaforma digitale), invece, hanno già ricevuto direttamente sul loro indirizzo e-mail il pass gratuito per accedere alla fiera, valido tutti i giorni e per più ingressi.
Come arrivare ad Artigiano in Fiera
I principali mezzi di trasporto per raggiungere FieraMilano sono la linea M1 della metropolitana (fermata Rho Fiera), le linee del passante ferroviario Trenord e l’Alta Velocità con Italo. La disponibilità totale di parcheggi è di oltre 10.000 posti auto.
Foto precedenti edizioni Artigiano in fiera