Casa Moderna: a Udine la 70esima edizione della fiera dell’abitare

Dal 30 settembre all'8 ottobre, Casa Moderna a Udine presenta al pubblico le migliori soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 23/09/2023 Aggiornato il 23/09/2023
Casa Moderna: a Udine la 70esima edizione della fiera dell’abitare

Dal 30 settembre all’8 ottobre Udine Fiere ospita la 70esima edizione di Casa Moderna, appuntamento clou dell’abitare con le migliori soluzioni di arredo per interni ed esterni e non solo.

Che cosa è Casa Moderna                

Casa Moderna è la mostra dell’abitare con le migliori soluzioni d’arredo per interni ed esterni e non solo, un punto di incontro e di riferimento per tutta la filiera, dall’idea alla produzione, alla vendita.

Che cosa vedere a Casa Moderna

A Casa Moderna 2023 trovano spazio l’ottava edizione di Casa Sicura dedicata a tutto quello che concerne la sicurezza in casa, nell’ambiente famigliare, nelle abitudini e nella quotidianità di chi la abita, e la 23esima edizione di Casa Biologica che espone il settore della bioedilizia e delle costruzioni ecosostenibili come economie emergenti.

La quinta edizione di Casa Verde rappresenta una tendenza, molto marcata, nel dare più respiro agli spazi interni collegandoli con quelli esterni in una sorta di “osmosi” che interrompe la rigida distinzione tra il dentro e il fuori. Lo stile di vita contemporaneo, caratterizzato da stress e sedentarietà, porta ad apprezzare sempre di più lo stare e il fare attività all’aria aperta. Come affermano alcuni esperti del settore, “Vivere en plein air è, per noi generazione indoor, un grande lusso; ma il design, vigile sul mondo, è maturo per rispondere a gran voce a questa esigenza sempre più manifesta dell’abitare”.

Quanto costano i biglietti per Casa Moderna

Gli orari di ingresso sono sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00 e da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 20.00. L’ingresso da lunedì a venerdì è gratuito senza pre-registrazione, mentre sabato e domenica, l’ingresso è  pagamento e costa 7 euro, ridotto a 5 euro ntero a 7 euro senza pre-registrazione gli OVER 65 e i minori dai 14 ai 18 anni non compiuti.  Ingresso omaggio da 0 a 13 anni. Per chi effettua la pre-registrazione sul sito l’ingresso è in promozione a 3 euro.

Architetti, ingegneri, geometri e periti industriali iscritti agli Ordini e Collegi del Friuli Venezia Giulia possono visitare gratuitamente tutti i giorni e senza pre-registrazione Casa Moderna. Per usufruire di questa opportunità, i professionisti dovranno rivolgersi all’ingresso ovest della Fiera presentandosi con il proprio tesserino identificativo attestante l’iscrizione all’Ordine/Collegio. Nel caso in cui il tesserino non sia disponibile, il personale all’ingresso verificherà online l’iscrizione del professionista.

Come arrivare 

L’accesso in Fiera avviene solo dall’ingresso OVEST. Per chi arriva in macchina ci sono 3000 posti auto gratuiti. Per chi usa l’autobus, è previsto il servizio di collegamento urbano fra la città di Udine e il quartiere fieristico con i mezzi di Arriva Udine (Numero Verde TPL FVG  800052040 – www.tpl.fvg.it). 

I cani sono ammessi in Fiera purché siano tenuti al guinzaglio e, all’occorrenza, con museruola.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!