Franke: 7 nuovi premi e riconoscimenti per l’azienda

Il design e l'innovazione dei prodotti Franke ottengono importanti riconoscimenti: quattro Kitchen Innovation Awards, due Red Dot Awards e un IF Design per Mythos Water Hub, per il miscelatore Mythos Masterpiece e per Icon Semi-Pro.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 19/05/2024Aggiornato il 19/05/2024

Franke fa incetta di premi in questi primi mesi del 2024. L’azienda ha infatti ricevuto quattro menzioni ai Kitchen Innovation Awards 2024: tra queste ce ne sono tre per Mythos Water Hub, che ottiene il Best of the Best per il miglior prodotto della sua categoria e il Best Innovation Award in tutte le categorie. A questi si aggiunge il riconoscimento per il miscelatore Mythos Masterpiece.
Mythos Water Hub e il miscelatore Mythos Masteripiece sono stati premiati anche dalla giuria dei Red Dot Awards 2024, considerato tra i importanti premi di design di prodotto al mondo. Riconoscimenti anche per il miscelatore Icon Semi-Pro, che ha conquistato un riconoscimento per l’iF Design Awards 2024, dopo aver ottenuto il Red Dot Award nel 2023.

Siamo estremamente orgogliosi che le nostre ultime innovazioni nell’ambito dei miscelatori siano state premiate con questi importanti riconoscimenti da Kitchen Innovation, Red Dot e iF Design – commenta Imane Ghorbani, Head of Global Category Management Taps di Franke Home Solutions – I tre miscelatori premiati di Franke, Mythos Water Hub, Mythos Masterpiece e Icon Semi-Pro, offrono tutti un design di alto livello, superando le aspettative dei consumatori e portando l’estetica della cucina a un nuovo livello. È una grande dimostrazione di quanto Franke si sia evoluta in termini di competenza nelle soluzioni idriche e dei chiari vantaggi che i nostri prodotti apportano alla casa moderna”.

Siamo lieti di essere stati riconosciuti dalle giurie di Kitchen Innovation, Red Dot e iF Design come leader del design innovativo, dimostrando ancora una volta la costante ricerca di Franke nel fornire soluzioni per spazi cucina davvero straordinari, performanti e armoniosi – commenta Dino Giubbilei, Vice President Marketing & Digital di Franke Home Solutions – La vittoria del Kitchen Innovation Best Innovation Award e del Best of the Best nella categoria miscelatori è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno: integrare al meglio i sistemi domestici mettendo il design al centro, nel tentativo di plasmare gli spazi abitativi dei consumatori e di migliorare il loro benessere”.

Mythos Water Hub, la soluzione all-in-one per il trattamento dell’acqua

Mythos Water Hub è una soluzione idrica multifunzionale che permette di scegliere la propria acqua preferita tra sei diverse opzioni, tutte gradevoli e sicure. Oltre alle scelte standard di acqua calda e acqua fredda, è possibile optare per una tra le quattro funzioni speciali di acqua filtrata: a temperatura ambiente, refrigerata, frizzante e acqua bollente istantanea per ridurre i tempi di preparazione di piatti e bevande. Si presenta come una soluzione estremamente compatta che può essere installata sotto il lavello, rivelandosi così adatta per case di ogni dimensione; le indicazioni elettroniche a Led la rendono inoltre semplice e intuitiva da utilizzare. Mythos Water Hub, oltre a garantire acqua pura e sicura per bere e cucinare, elimina la necessità di acquistare acqua in bottiglia, sostituisce bollitori e gasatori e libera spazio in frigorifero e in freezer, dal momento che non ci sarà più bisogno di refrigerare l’acqua o di aggiungervi cubetti di ghiaccio.

Franke Water Hub modello All-In-One

Franke Water Hub modello All-In-One

Il miscelatore Mythos Masterpiece

Tra i progetti di Franke premiati recentemente c’è anche Mythos Masterpiece, un miscelatore che si unisce all’omonima collezione e che cattura l’attenzione grazie al design a trama del suo corpo. È disponibile in diversi colori di tendenza per adattarsi a cucine di ogni stile: Acciaio Inox, Antracite, Gold e Copper. Non solo estetica: questo miscelatore è anche funzionale e semplice da utilizzare: il suo design lungo e ricurvo lascia infatti un ampio spazio sopra al lavello, facilitando il lavaggio e il risciacquo di pentole e stoviglie di grandi dimensioni; la doccia estraibile offre inoltre grande flessibilità, consentendo di raggiungere qualsiasi punto del lavello senza difficoltà. L’aeratore laminare assicura infine che il miscelatore eroghi un flusso d’acqua senza schizzi e dal rumore molto ridotto. Il miscelatore Mythos Masterpiece fa parte dell’omonima collezione di vasche, miscelatori e accessori in acciaio inox colorato realizzati con un’attenzione particolare all’estetica e alla funzionalità. Ogni componente si coordina e di combina con gli altri, offrendo moltissime possibilità di personalizzare la propria cucina.

Franke miscelatore Mythos Masterpiece Gold

Franke miscelatore Mythos Masterpiece Gold

Icon Semi-Pro, il miscelatore per gli aspiranti chef

Icon Semi-Pro è il miscelatore perfetto per gli chef casalinghi più esigenti, in grado di adattarsi a qualsiasi cucina moderna grazie alla sua forma iconica, elegante e funzionale e alla sua finitura nera opaca che aggiunge un tocco di tendenza a qualsiasi ambiente. Grazie alle sue dimensioni, Icon Semi-Pro può essere montato anche su un’isola della cucina o a parete, offrendo comodità e flessibilità.

Franke miscelatore Icon semi-pro

Franke miscelatore Icon semi-pro

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!