In occasione del Fuorisalone 2018, giovedì 19 Aprile alle 19 in Via Giovanni Paisiello 6 si terrà la prima edizione del FuturDome Prize, il premio internazionale concepito e fondato da FuturDome in occasione di Ventura Future, il nuovo distretto del Fuorisalone che ha come fine quello di scoprire e supportare una nuova generazione di pionieri del design contemporaneo.
Il palazzo Liberty, un tempo luogo di ritrovo milanese dei Futuristi, è oggi sede di FuturDome: il primo progetto di housing museale dedicato all’arte e al design. Dierre, azienda specializzata nella produzione di porte blindate e chiusure di sicurezza, ha sostenuto il recupero edilizio dell’edificio installando porte blindate delle linee Hibry e Tablet negli ingressi di tutte le residenze e diverse porte interne in abitazioni e parti comuni.
Dierre è anche sponsor del Premio suddiviso in tre categorie che enfatizzano le caratteristiche peculiari di FuturDome: Enduring Ambiances, Stabilising Communities e Emotional Synthesis, oltre al FuturDome Prize Lifetime Achievement il riconoscimento alla carriera. Il premio FuturDome è un premio per le discipline contemporanee mondiali che ha come obiettivo quello di scoprire, riconoscere e dare supporto a una futura generazione di creatori. È stata selezionata una giuria illustre, tra cui: Marie Ange Brayer (capo curatore del Centro di Architettura e Design Pompidou), Paolo Ulian (designer), Luca Nichetto (designer Nichetto Studio), e Irene Kronenberg & Alon Baranowitz (fondatori B + K Architecture).
- Cosa: FuturDome Prize
- Dove: FuturDome in Via Giovanni Paisiello 6
- Quando: giovedì 19 Aprile alle 19