Contenuti trattati
Ikea Italia ha annunciato l’apertura del nuovo Plan & Order Point di Milano nel cuore della città, in una posizione strategica per la mobilità sostenibile e facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Si trova infatti all’interno del CityLife Shopping District (il più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia). Qui il nuovo spazio Ikea di 180 metri quadri è già pronto per offrire da subito ai milanesi un’esperienza di acquisto e progettazione unica. Con questa apertura, il brand di arredamento amplia il numero dei suoi punti di contatto con i clienti a Milano, portandolo a cinque. Questo nuovo spazio si unisce ai tradizionali negozi di Corsico, Carugate e San Giuliano e al Plan & Order Point già esistente in via Albricci, che offre ai milanesi l’opportunità di esplorare il mondo Ikea nel centro della città.
Presso il nuovo Plan & Order Point di CityLife, prenotando un appuntamento, è possibile trovare ispirazione per arredare la propria casa e ricevere consulenze personalizzate da esperti Ikea per la progettazione di vari ambienti domestici, tra cui cucine, soggiorni, camere da letto, uffici e spazi commerciali. Inoltre, il nuovo spazio funge da supporto all’acquisto online, consentendo ai clienti di ordinare l’intero assortimento di mobili e soluzioni di arredo Ikea e di scegliere il servizio di consegna più adatto alle proprie esigenze.
“Milano, città del design per eccellenza e terreno di innovazione, rappresenta per noi una piazza fondamentale in cui continuare a sperimentare e investire. Siamo felici di raddoppiare l’offerta di questi nuovi spazi di pianificazione in città nel nuovo distretto di CityLife – commenta Monica Corsini, Area Manager di IKEA Milano – Un’ulteriore tappa della nostra strategia omnicanale, per continuare ad offrire un’esperienza di acquisto unica a tutti coloro che scelgono Ikea per arredare il posto più importante al mondo, la casa.”
Ikea consegna a casa in modo sostenibile
Ma non è tutto. Ikea Italia ha anche già sperimentato nuovi servizi mirati a ridurre l’impatto ambientale delle sue attività. A partire da febbraio, infatti, l’azienda ha introdotto 50 veicoli elettrici per garantire consegne a emissioni zero in città. Questi veicoli non solo effettueranno consegne, ma saranno anche punti di ritiro grazie al servizio “Near to you – Ritiro vicino a te”, che sarà presto disponibile nelle principali piazze di Milano, aumentando i punti di ritiro in città.
Inoltre, Ikea Italia offre ai cittadini milanesi la possibilità di scegliere la consegna tramite cargo bike per ordini fino a 25 kg, in collaborazione con So.De – Social Delivery. Questo innovativo servizio di consegna a domicilio non solo è ecologico, ma supporta anche un’importante iniziativa sociale. Oltre il 30% dei corrieri impiegati da So.De proviene da percorsi di inclusione lavorativa, dimostrando l’impegno di Ikea per sostenere progetti che hanno un impatto positivo sulla comunità.
L’impegno sociale di Ikea Italia
In concomitanza con l’apertura del nuovo spazio a Citylife, Ikea Italia ha rinnovato il suo impegno sociale attraverso la cooperativa no profit SUN(N)COOP, donando tessuti eccedenti che vengono utilizzati nella scuola di sartoria sociale. Questa iniziativa, nata nel 2018 a Corsico, supporta donne a rischio di emarginazione, offrendo loro opportunità di lavoro e di integrazione sociale.
Con questa nuova apertura, Ikea dimostra il suo impegno a fornire soluzioni di arredamento accessibili, sostenibili e innovative per la città di Milano, creando un’esperienza di acquisto unica e contribuendo allo sviluppo di un modello di consegna eco-sociale.