Ikea a Milano: a Citylife il nuovo spazio dedicato alla pianificazione degli ambienti domestici

Ikea a Milano ha aperto a Citylife un nuovo Plan & Order Point: 180 mq dedicati alla progettazione personalizzata delle soluzioni d'arredo. Un'occasione per presentare anche i nuovi servizi di consegna all'insegna della sostenibilità.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 25/10/2023Aggiornato il 25/10/2023
Ikea a Milano: a Citylife il nuovo spazio dedicato alla pianificazione degli ambienti domestici

Ikea Italia ha annunciato l’apertura del nuovo Plan & Order Point di Milano nel cuore della città, in una posizione strategica per la mobilità sostenibile e facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Si trova infatti all’interno del CityLife Shopping District (il più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia). Qui il nuovo spazio Ikea di 180 metri quadri è già pronto per offrire da subito ai milanesi un’esperienza di acquisto e progettazione unica. Con questa apertura, il brand di arredamento amplia il numero dei suoi punti di contatto con i clienti a Milano, portandolo a cinque. Questo nuovo spazio si unisce ai tradizionali negozi di Corsico, Carugate e San Giuliano e al Plan & Order Point già esistente in via Albricci, che offre ai milanesi l’opportunità di esplorare il mondo Ikea nel centro della città.

  • vetrine del Plan & order Point Ikea di citylife a milano
  • dettaglio vetrina del Plan & order Point Ikea di citylife a milano
  • interni del Plan & order Point Ikea di citylife a milano
  • desk di progettazione del Plan & order Point Ikea di citylife a milano

Presso il nuovo Plan & Order Point di CityLife, prenotando un appuntamento, è possibile trovare ispirazione per arredare la propria casa e ricevere consulenze personalizzate da esperti Ikea per la progettazione di vari ambienti domestici, tra cui cucine, soggiorni, camere da letto, uffici e spazi commerciali. Inoltre, il nuovo spazio funge da supporto all’acquisto online, consentendo ai clienti di ordinare l’intero assortimento di mobili e soluzioni di arredo Ikea e di scegliere il servizio di consegna più adatto alle proprie esigenze.

Milano, città del design per eccellenza e terreno di innovazione, rappresenta per noi una piazza fondamentale in cui continuare a sperimentare e investire. Siamo felici di raddoppiare l’offerta di questi nuovi spazi di pianificazione in città nel nuovo distretto di CityLife – commenta Monica Corsini, Area Manager di IKEA MilanoUn’ulteriore tappa della nostra strategia omnicanale, per continuare ad offrire un’esperienza di acquisto unica a tutti coloro che scelgono Ikea per arredare il posto più importante al mondo, la casa.”

 Ikea consegna a casa in modo sostenibile

Ma non è tutto. Ikea Italia ha anche già sperimentato nuovi servizi mirati a ridurre l’impatto ambientale delle sue attività. A partire da febbraio, infatti, l’azienda ha introdotto 50 veicoli elettrici per garantire consegne a emissioni zero in città. Questi veicoli non solo effettueranno consegne, ma saranno anche punti di ritiro grazie al servizio “Near to you – Ritiro vicino a te”, che sarà presto disponibile nelle principali piazze di Milano, aumentando i punti di ritiro in città.

Inoltre, Ikea Italia offre ai cittadini milanesi la possibilità di scegliere la consegna tramite cargo bike per ordini fino a 25 kg, in collaborazione con So.De – Social Delivery. Questo innovativo servizio di consegna a domicilio non solo è ecologico, ma supporta anche un’importante iniziativa sociale. Oltre il 30% dei corrieri impiegati da So.De proviene da percorsi di inclusione lavorativa, dimostrando l’impegno di Ikea per sostenere progetti che hanno un impatto positivo sulla comunità.

IKEA_CityLife_Cargo Bike So.De

L’impegno sociale di Ikea Italia

In concomitanza con l’apertura del nuovo spazio a Citylife, Ikea Italia ha rinnovato il suo impegno sociale attraverso la cooperativa no profit SUN(N)COOP, donando tessuti eccedenti che vengono utilizzati nella scuola di sartoria sociale. Questa iniziativa, nata nel 2018 a Corsico, supporta donne a rischio di emarginazione, offrendo loro opportunità di lavoro e di integrazione sociale.

Con questa nuova apertura, Ikea dimostra il suo impegno a fornire soluzioni di arredamento accessibili, sostenibili e innovative per la città di Milano, creando un’esperienza di acquisto unica e contribuendo allo sviluppo di un modello di consegna eco-sociale.

Foto dell’inaugurazione del Plan & Order Point Ikea Italia a Citylife

  • taglio del nastro all'inaugurazione del plan & order point ikea a citylife milano
  • inaugurazione del plan & order point ikea a citylife milano
  • dirigenti presenti all'inaugurazione del plan & order point ikea a citylife milano
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!