Cambiare la cucina è un passo importante e la scelta non può essere solo estetica, infatti va progettata su misura in base allo spazio a disposizione, affinché sia funzionale e confortevole. Rivolgersi a un consulente d’arredo è un passo fondamentale, e sono quindi utili i punti vendita che offrono un servizio di consulenza specializzato in questo senso.
Per essere sempre più vicino al cliente, Ikea ha da poco inaugurato Planning Studio a Milano, in Via Albricci n 8, uno spazio di 800 mq dedicato alla progettazione degli spazi cucina, living e camere da letto. La posizione centrale vicinissima al Duomo di Milano lo rende facile da raggiungere.
All’interno del Planning Studio di Albricci, i consulenti d’arredo Ikea saranno a disposizione dei clienti e li guideranno passo dopo passo nella pianificazione di cucine, soggiorni e camere da letto, ma non solo, infatti forniranno loro idee sullo stile più adatto ai diversi gusti e spunti utili su come organizzare al meglio gli spazi secondo le specifiche esigenze di ciascuno.
La scelta di Milano non è casuale, infatti è un luogo fondamentale per l’azienda, tanto che il primo store in Italia è stato inaugurato a Cinisello Balsamo nel 1989, 32 anni fa e, ad oggi, nell’area milanese sono impiegate 1900 persone. Dopo Milano Carugate, Milano Corsico e Milano San Giuliano Milanese, il nuovo spazio di Albricci offre un’esperienza di arredo accessibile e su misura, per soddisfare le esigenze dei milanesi.
“L’accoglienza data dalla città di Milano ad Ikea è stata sorprendente fin dalla nostra prima apertura a Cinisello Balsamo. Ora i nostri specialisti di progettazione sono pronti a incontrare i milanesi anche in questo nuovo planning studio, per ispirarli e trovare soluzioni per massimizzare lo spazio nelle loro case” ha affermato Asunta Enrile, Country Retail Manager e Country Sustainability Officer, Ikea Italia.