Al negozio come in casa, vivendo esperienze multisensoriali grazie all’utilizzo di profumi e suoni, che appartengono alle nostre quattro mura e ne evocano suggestioni e sensazioni. Questa la caratteristica del nuovo Market Hall di IKEA a San Giuliano Milanese, un nuovo concept di punto vendita dove privilegiata è l’esperienza e la connessione emozionale con ambienti ed oggetti.
“Se un semplice acquisto può essere fatto anche online, è invece in store che è possibile vivere un’esperienza immersiva e capace anche di farci divertire” come dichiara Valerio Valenti, store manager di IKEA San Giuliano in cui prende vita #IKEAstorevolution, un nuovo concept di punto vendita.
Così all’interno dello spazio lavanderia, ad esempio, si può respirare un fresco profumo di bucato appena fatto, mentre i consumatori sono accompagnati dal suono dell’acqua che scorre e dall’aroma di shampoo nell’area dedicata al bagno. Ampio spazio anche alla tecnologia, con l’utilizzo di schermi interattivi che guidano i clienti nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. Grazie al digitale il cliente ha la possibilità di sperimentare e di giocare con i prodotti, non con il solo obiettivo di acquistare ma anche con quello di divertirsi.
Inoltre all’interno del Market Hall, nell’area dei tessili, è presente un servizio di ricamo grazie al quale si può personalizzare un cuscino con le proprie iniziali o una frase oppure ricevere spunti e consigli su come utilizzare i tessuti in vendita, con l’ausilio di macchinari e la maestria del personale dello store. E nell’area dedicata alla cucina una postazione per showcooking porta in vita i prodotti dell’azienda svedese.
Nella gallery alcune immagini del Market Hall di IKEA di San Giuliano Milanese