Non capita tutti i giorni di sentire che un marchio straniero diventi italiano: è quanto è successo per Fatboy, acquisito lo scorso agosto da Calligaris Group, il noto gruppo che racchiude più marchi (Connubia, Ditre Italia e Luceplan).
Fatboy, brand olandese di design, identifica immediatamente arredi giovani e divertenti, come l’iconica poltrona sacco oversize dell’architetto d’interni finlandese Jukka Setala. Spirito pratico tipicamente olandese e un team internazionale sono gli ingredienti alla base del successo dell’azienda che si distingue per mobili, lampade, accessori per la casa, arredi per il giardino caratterizzati da un approccio pratico e easy. I prodotti includono gli originali pouf, le linee di illuminazione Edison, Bolleke e Transloetje, le amache Headdemock, le borse gonfiabili Lamzac e, più recentemente, i mobili da esterno e gli ombrelloni.
Con l’acquisizione di Fatboy, Calligaris Group punta anche a diventare più solido nel settore dell’outdoor, segmento di riferimento dell’azienda olandese, mentre Fatboy, con il supporto di Calligaris Group, mira ad espandere la propria presenza globale.
Gallery