Per la categoria Product Design, si è aggiudicato il prestigioso Red Dot Award 2018 il vaso Tulip di Terence Coton, Alumnus di Istituto Marangoni, giovane designer francese, laureato in Architettura ad Eindhoven e con diverse esperienze di progettazione in Francia e un Master in Product Design conseguito in Istituto Marangoni Milano – The School of Design.
Tulip è un vaso per fiori ribaltabile, nato dalla combinazione di tre vasi in un unico oggetto. Può essere utilizzato per disporre diverse composizioni con un piccolo o grande bouquet, o anche fiori galleggianti nella sua isola centrale. Tra classico e contemporaneo, il vaso può essere esposto anche vuoto, come un oggetto d’arte. Tulip è realizzato in vetro borosilicato lavorato dalle mani esperte di un artigiano milanese.
Terence Coton è stato coinvolto in diversi progetti e opportunità lanciati dall’Istituto Marangoni, come ad esempio il Prisma Project, l’ambizioso progetto di Istituto Marangoni Milano · The School of Design che, nell’ambito del Superloft curato da Giulio Cappellini e ospitato presso Superstudio Più, ha presentato all’interno di questa abitazione immaginaria alcune creazioni che raccoglieva il meglio del design Made in Italy e dei maestri artigiani, tra cui proprio il vaso Tulip.