Al via da oggi martedì 17 aprile, la 57esima edizione del Salone del Mobile.Milano 2018 in programma fino a domenica 22 aprile con apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.
Il Salone Internazionale del Mobile va in scena insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico: Tradizione nel Futuro, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.
Il 2018 sarà l’anno delle biennali EuroCucina /FTK (Technology For the Kitchen) e Salone Internazionale del Bagno che si svolgono negli anni pari, mentre negli anni dispari è possibile visitare Euroluce e Workplace3.0. Le proposte di EuroCucina e di FTK (Technology For the Kitchen) indicheranno le tendenze e detteranno l’ispirazione: la cucina di domani sarà un luogo interconnesso, multifunzionale, professionale ma pur sempre emozionale. Non da meno il Salone Internazionale del Bagno con un’offerta ampia e di altissima qualità, che risponde alla sempre più importante richiesta di prestazioni d’eccellenza per il relax
Il Salone del Mobile.Milano, il palcoscenico più ambito del mondo del design e dell’arredo, è presente in rete con il sito web http://www.salonemilano.it e con i canali social (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, YouTube e Flickr). Gli hashtag ufficiali per seguire la 57a edizione sono: #SalonedelMobile #Eurocucina #SaloneBagno #SaloneSatellite. Al fine di agevolare la visita in fiera sarà possibile scaricare gratuitamente sul proprio device la App Salone del Mobile.Milano 2018 (disponibile per i dispositivi iOS Apple e per Android).
La manifestazione è riservata agli operatori di settore e l’apertura al pubblico è prevista per sabato 21 e domenica 22 aprile. L’ingresso è a pagamento previa registrazione obbligatoria.
Per ogni categoria di visitatore – operatori, studenti, agenzie e gruppi e pubblico – è a disposizione una modalità di ingresso dedicata. Il servizio di preregistrazione e prevendita è riservato solo agli operatori del settore, mentre per il pubblico e gli studenti non è previsto il servizio di prevendita, la tessera di ingresso deve essere acquistata il giorno della visita presso le reception.
Il costo delle tessere riservate al pubblico, in vendita solo sabato e domenica, è il seguente:
- tessera 1 ingresso: 35 euro
- tessera coppia: 50 euro
- tessera famiglia (2 adulti + un minore di 18 anni): 55 euro.
Tutte le tessere sono valide per 1 ingresso. Il SaloneSatellite è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito da Cargo 4. Per gruppi superiori a 10 persone, in alternativa all’acquisto online, è possibile acquistare le tessere tramite gli uffici del Salone del Mobile.Milano e riceverle presso la vostra sede. Per richiedere le tessere basta inviare una richiesta a segreteriaoperativa@salonemilano.it entro il 23 marzo 2018 indicando il numero e il tipo di biglietti occorrenti. Poiché la registrazione dei partecipanti è obbligatoria, la richiesta deve essere accompagnata dalla lista dei visitatori completa di nome, cognome, mail e dati aziendali di ciascuno. Il prezzo delle tessere 2018 per i gruppi sarà reso noto on line sul sito del Salone.
Anche le scuole possono visitare il Salone e gli studenti possono accedere alla fiera durante tutto il periodo di svolgimento. Il costo è di 25 euro per tessera ridotta e vale 1 ingresso o 35 euro per 1 ingresso per accompagnatori. Le tessere per studenti non sono disponibili in prevendita, per gruppi superiori a 15 studentipossono però essere prenotate e dovranno essere pagate direttamente presso la reception in fiera al momento del ritiro. La tessera di ingresso permette di visitare tutte le manifestazioni: Salone Internazionale del Mobile, Salone del Complemento d’Arredo, EuroCucina, FTK – Technology For the Kitchen, Salone Internazionale del Bagno, SaloneSatellite.
Per prenotare le tessere è sufficiente compilare il modulo di richiesta, che si trova sempre on line (www.salonemilano.it), entro il 30 marzo 2018, fornendo tutte le informazioni richieste. In questo modo il gruppo potrà essere indirizzato alla reception più conveniente.
Infine per gli operatori, con il servizio di preregistrazione e prevendita – attivo da fine febbraio – sarà possibile acquistare a prezzi ridotti i biglietti di ingresso, i biglietti integrati validi sia per l’ingresso in fiera sia per i mezzi pubblici e il catalogo delle manifestazioni. La tessera valevole per 1 ingresso acquistata in fiera ha il prezzo di 35 euro (26 euro se acquistata on line), per 3 ingressi 67 euro (48 euro on line) e 6 ingressi 84 euro (60 euro on line).
- Cosa: Salone del Mobile.Milano 2018
- Dove: Quartiere Fiera Milano, Rho. Ingresso: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest
- Quando: 17-22 aprile 2018. Orario: 9.30 – 18.30 continuato. Mostra riservata agli operatori di settore. Apertura al pubblico sabato 21 e domenica 22 aprile.
- Info: http://www.salonemilano.it