Kartell, sinonimo di plastica di design

Kartell, marchio del design, festeggia 70 anni, con una mostra e una serie di novità.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 07/04/2019Aggiornato il 07/04/2019
CONFORMI_Kartell

Kartell, marchio rappresentante del design made in Italy sinonimo di materiali plastici di qualità superiore per estetica e innovazione, compie settant’anni e festeggia con una mostra e una serie di novità.

Fondata nel 1949 da Giulio Castelli, portata alla ribalta internazionale negli anni da designer entrati nella storia del progetto – da Anna Ferrieri Castelli, moglie di Giulio, a Philippe Starck, Ron Arad, Vico Magistretti, Patricia Urquiola, Joe Colombo, Ronan & Erwan Bouroullec, solo per citarne alcuni –, oggi l’azienda vanta più di 130 flagship store e 2.500 rivenditori in 130 paesi, oltre a un museo nato esattamente vent’anni fa nella sede dello stabilimento storico a Noviglio, alle porte di Milano. Anch’esso pietra miliare dell’architettura moderna, a firma di Anna Castelli Ferrieri e di Ignazio Gardella.

Data cardine dei festeggiamenti la settimana del Salone del Mobile di Milano, da cui prenderanno il via tutta una serie di appuntamenti. In primis l’inaugurazione il 9 aprile 2019 della mostra “The art side of Kartell” a Palazzo Reale, che farà conoscere al grande pubblico la relazione del marchio nei suoi sette decenni di vita con l’arte in tutte le sue espressioni, attraverso opere e installazioni.

Parallelamente saranno presentati nello stand a Rho i nuovi prodotti e progetti, mentre il negozio in via Turati sarà allestito con un nuovo layout per tutta la durata del Salone.

Un traguardo importante, che raccoglie l’eredità del passato per trasferirne le qualità – innovazione, ricerca, sperimentazione costanti – negli anni che verranno, traducendole in prodotti industriali frutto di tecnologie avanzate e di processi creativi all’avanguardia.

In sintesi
  • Che cosa: The art side of Kartell
  • Quando: dal 10 aprile al 12 maggio 2019
  • Dove: Appartamento dei Principi, Palazzo Reale, Milano

 

CONFÓRMI Kartell, Gin Lorenzo Bernini, Throne of Saint Peter, St. Peter’s Basilica Vatican City, Italy VS Philippe Starck, Louis Ghost.

CONFÓRMI Kartell, Gin Lorenzo Bernini, Throne of Saint Peter, St. Peter’s Basilica Vatican City, Italy VS Philippe Starck, Louis Ghost.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Kartell