Istituito nel 1955, il tedesco Red Dot Award premia ogni anno i migliori progetti di design sulla base di severi criteri di innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durata. Nell’edizione 2018, tra i prodotti insigniti dell’importante riconoscimento c’è anche la doccetta Idealrain Evo Jet di Ideal Standard (progetto Artefakt Design), evoluzione di una famiglia di prodotti per la doccia dalle prestazioni elevate.
Sintesi di tecnologia, estetica e praticità, la doccetta appartiene a un sistema di elementi per la doccia – aste saliscendi, soffioni, accessori combinati – che permette una grande personalizzazione sia funzionale sia compositiva. E si distingue per la particolare forma diamantata, con tre diversi tipi di getti d’acqua: pioggia, ovvero uno scroscio rilassante, drop jet a gocce estremamente morbide e massaggio, per un effetto rinvigorente.
Il momento privato di relax e di rigenerazione della doccia si trasforma così in una esperienza di cura e di rigenerazione che appaga anche l’occhio. Non per nulla Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Award, ha sottolineato la qualità superiore del design dei prodotti premiati: “e mi riferisco a qualcosa che va oltre l’immagine gradevole di un oggetto. Tutti questi prodotti sono caratterizzati anche da una eccezionale tecnologia. Ciò dimostra che i designer hanno saputo interpretare lo spirito e le richieste dei loro clienti.”
Clicca per vedere full screen
Vuoi vedere altri prodotti che hanno ricevuto il Red Dot Design Award? Qualche esempio: una speciale scopa, un frullatore dall’estetica rétro, un miscelatore innovativo e funzionale, un forno intelligente e un vaso “3 in 1”.