Per chi si diletta con il fai da te per i lavori di manutenzione di casa un valido aiuto arriva dai video tutorial che spiegano passo dopo passo e dal vivo come procedere per realizzare ad esempio una parete in cartongesso o come si tinteggia un muro. Consapevole di questa utilità, Leroy Merlin presenta i “Tutorial For Good”, i primi video tutorial utili non solo a chi li guarda ma anche a chi una casa non ce l’ha.
I “Tutorial For Good” rientrano nell’iniziativa Bricolage del Cuore che prevede che ogni anno tutti i dipendenti di Leroy Merlin possono dedicare una giornata lavorativa ad attività di volontariato presso le ONLUS. L’obiettivo è quello di contribuire concretamente al miglioramento della vita delle comunità locali, di riqualificare strutture di interesse del territorio e di trasferire competenze a chi è senza un lavoro. Solo nel 2015 sono stati realizzati 53 progetti per un totale di 200 giornate di lavoro e più di 5.000 ore di volontariato.
Per il 2016, l’impegno chiesto ai dipendenti è stato di realizzare i Tutorial For Good, una serie di video tutorial girati in occasione della ristrutturazione della sala comune di Casa della carità (www.casadellacarita.org), e visibili on line sul canale youtube di Leroy Merlin. Con l’occasione viene lanciato il nuovo sito dedicato al racconto della responsabilità sociale e ambientale dell’azienda da sempre impegnata in progetti sociali innovativi che hanno l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la strategia aziendale, in particolar modo nei confronti dei collaboratori, del territorio e delle comunità.
Clicca sulla gallery per vedere alcuni frame dei “Tutorial for Goods” di Leroy Merlin